Altro+che+camomilla%21+Con+questo+trucco+ti+addormenti+in+2+minuti+e+dormi+tutta+la+notte
fancityacirealeit
/altro-che-camomilla-con-questo-trucco-ti-addormenti-in-2-minuti-e-dormi-tutta-la-notte-1779/amp/
Curiosità

Altro che camomilla! Con questo trucco ti addormenti in 2 minuti e dormi tutta la notte

Dormire bene non solo è importante, ma fondamentale per la salute. Per questo può essere utile provare questa tecnica di rilassamento che permetterà di addormentarsi in soli 2 minuti.

Il riposo notturno è fondamentale per il nostro sistema organismo e per questo è importante che si dorma il giusto -indicativamente una persona adulta dovrebbe dormire tra le 7/8 ore– e soprattutto che si dorma bene. A volte però può capitare di mettersi a letto e lasciarsi assalire dai pensieri, dall’ansia delle cose da fare l’indomani, finendo così per non riuscire ad addormentarsi subito; esiste però una tecnica semplicissima che permetterà a Morfeo di rapirvi nel giro di 2 minuti.

Altro che camomilla! Con questo trucco ti addormenti in 2 minuti e dormi tutta la notte -ancityacireale.it

Il buon sonno ci permette di ricaricare le batteria; permette il totale rilassamento muscolare, il cervello riesce a drenare le sostanze tossiche, si consolidano ricordi e si rafforzano capacità cognitive. Al contrario, la mancanza di sonno porta a problematiche come stati d’ansia cronicizzati, stati depressivi, stress ma anche diabete e problemi cardiovascolari.

L’insonnia, come fenomeno occasionale, è un problema molto comune soprattutto in questi ultimi decenni dove è chiesto tanto tutti i giorni; questa si manifesta con risvegli continui, bruschi risvegli all’alba e anche difficoltà ad addormentarsi. Tra tutti è più semplice intervenire su quest’ultimo aspetto provando una tecnica di rilassamento che cambierà decisamente la qualità e durata del sonno.

La tecnica dei militari americani per addormentarsi in 2 minuti

Negli ultimi anni è diventato molto comune sfruttare sostanze naturali che favoriscono il rilassamento; su tutti la camomilla -magari associata ad altre sostanze come la melatonina, la valeriana e così via- il tutto nel tentativo di mettersi a letto e riuscire ad addormentarsi nel più breve tempo possibile. Dopo un po’ però è normale che queste sostanze non facciano più effetto in quanto se ne diventa assuefatti, che fare a quel punto? Si può provare la tecnica sfruttata dai piloti di caccia e che permette loro di addormentarsi in 2 minuti.

La tecnica dei militari americani per addormentarsi in 2 minuti -ancityacireale.it

Quella dei soldati americani è una tecnica di rilassamento che però nulla ha a che fare con la meditazione che dura molto di più. In questo caso, tutto quello che bisognerà fare è semplicemente stendersi supini e mettersi comodi, quindi ci si concentra nel rilassare tutti i muscoli.

A questo punto si può iniziare a fare dei respiri profondi (contando mentalmente fino a 4), si trattiene il rispiro per 7 secondi e si espira lentamente per 8 secondi. Questo ciclo va ripetuto per 4/5 volte. In questo modo nel giro di 2 minuti si ottiene uno stato di rilassamento tale che è impossibile non addormentarsi.

Tra l’altro, il vantaggio di questa tecnica è che assicura anche un sonno più profondo che, oltre a tutti i benefici elencati prima, permette anche di bruciare più calorie.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

3 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

3 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

3 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

3 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

3 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

3 mesi ago