Amadeus è nel mirino di un cantante famoso, quest’ultimo pronto a puntargli il dito: cosa sta succedendo?
Scoppiettante l’avventura di Amadeus a Discovery seppur con alti e bassi. Da La Corrida a Chissà chi è – format che ricalca il game-show I Soliti Ignoti – si è solamente all’inizio. Certo, resta scolpita nella memoria la sua conduzione del Festival di Sanremo, il cui testimone è passato a Carlo Conti quest’anno.
Il noto conduttore ravennate ha portato freschezza rinnovando l’evento musicale più importante e atteso dal pubblico. Dai giovani ai social, tuttavia non sono mancate critiche pungenti. Comunque gli ascolti tv hanno dato lui ragione, superando il 60% di share nella serata finale di Sanremo 2024.
A distanza di un anno, però, qualcuno ritorna a parlare della sua conduzione (nonché direzione artistica). Stroncato senza appello, si scatena un putiferio anche sul web. C’è chi difende l’operato di Amadeus mentre altri concordano con l’artista assecondando il suo disprezzo. Il motivo è presto detto.
Amadeus sotto attacco, il cantante è una furia: “Il peggiore direttore del Festival”
Si percepisce forte disagio a seguito delle parole pronunciate dal famoso personaggio contro Amadeus. Quest’ultimo, attualmente, parrebbe non aver replicato, concentrandosi sui prossimi progetti da realizzare. Ma le voci corrono e il conduttore, da questa storia, potrebbe uscirne completamente distrutto.
A questo punto si proceda con ordine. A La Volta Buona, durante la puntata del 2 gennaio, Caterina Balivo presenta il nuovo ospite: Don Backy. I primi minuti dell’intervista ineriscono la carriera del cantautore e, in particolare, i rapporti tra quest’ultimo, Teo Teocoli e Adriano Celentano.
Dopodiché la conduttrice cambia argomento puntando sul Festival di Sanremo e, qui, si apre il finimondo tanto da porre la stessa in una situazione di grande difficoltà. Non le manda a dire, soprattutto nei confronti degli ultimi tre protagonisti della kermesse canora: Carlo Conti, Claudio Baglioni ed Amadeus.
Il motivo principale? Tutti e tre lo hanno sempre escluso dal novero dei Big in gara. Nello specifico cova forte risentimento nei confronti dello stesso ‘Ama’ ritenendolo “il peggiore tra i direttori artistici del Festival” proseguendo nella sua crociata: “non gli do nessuna competenza per scegliere le canzoni“.
In studio è calato il gelo, tuttavia Don Backy è come un fiume in piena: “tu chi sei per dire che la mia canzone non merita di passare al posto di un’altra?” Caterina ha tentato di ‘salvare’ quanto possibile ma senza riuscirci: per l’ospite nessuno merita di essere perdonato poiché l’offesa è tuttora pulsante nel cuore.