Amadeus, la rinascita dopo La Corrida: ora non si ferma più

Amadeus pronto a vivere il 2025 alla grandissima: dopo il successo de La Corrida la vera rinascita per il conduttore riminese.

Con la fine del 2024 è tempo di fare bilanci anche per Amadeus, che proprio quest’anno ha senza dubbio realizzato un grande cambiamento per quanto riguarda la sua vita lavorativa. Dopo tanti successi raccolti in Rai, tra cui si ricordano i tre Festival di Sanremo dal record di ascolti, il conduttore riminese ha infatti deciso di abbracciare il progetto di Warner Bros. Discovery di farne un volto per Nove.

amadeus corrida
Amadeus chiude il 2024 col grande successo de La Corrida – fancityacireale.it

Il gruppo sta investendo davvero tantissimo per i programmi tv, e l’obiettivo è quello di portare le proprie reti in diretta concorrenza con Rai e Mediaset; il percorso non è rapido e breve, ma quest’ultima parte di 2024 ha portato diverse soddisfazioni. Mentre i progetti di Real Time sono sempre più popolari e apprezzati, su Nove Amadeus ha ottenuto grandi ascolti con La Corrida, un format storico del piccolo schermo e ora di casa proprio sul canale Warner Bros. Discovery.

Il percorso su Nove non era iniziato nel migliore dei modi grazie all’avvio col freno a mano tirato di Chissà chi è, ma con La Corrida Amadeus si è ripreso alla grandissima. Questo sembra essere solo l’inizio per lui, che in una recente intervista a La Repubblica ha parlato del suo prossimo futuro anticipando entusiasmanti progetti.

Amadeus sempre più protagonista su Nove: un 2025 tutto da vivere

Parlando con La Repubblica, Amadeus ha rivelato di non aver sentito alcun tipo di pressione per questa sua nuova avventura lavorativa con Warner Bros. Discovery, dicendosi tra l’altro pronto a sperimentare; c’è ancora molto lavoro da fare, ma l’entusiasmo è davvero tantissimo e il conduttore non vede l’ora di portare in onda un altro progetto curato da lui.

amadeus
Amaedus cerca nuovi progetti per Nove (foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI) – fancityacireale.it

“Sto cercando nuovi format per l’access time e per la sera” ha infatti spiegato nell’intervista, a testimonianza di come anche nel 2025 (e nel futuro) ci sarà tantissimo spazio per lui su Nove. Per la gioia degli spettatori, poi, arriva anche la conferma anticipata di una nuova edizione de La Corrida, prevista per il prossimo autunno.

Con quali nuovi programmi sarà protagonista Amadeus? Ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma intanto questa sua nuova avventura su Nove sembra procedere davvero molto bene, con entusiasmo e serenità ritrovati dopo la fine del lungo ciclo in Rai.

Gestione cookie