Amici, figuraccia memorabile sul web: i fan notano l’errore clamoroso, ma è troppo tardi

Colpo di scena ad Amici: la figuraccia viene notata dai fan del talent show di Canale 5 e diventa virale in poche ore sul web.

Anche quest’anno Amici di Maria De Filippi si conferma uno dei programmi più seguiti della quinta rete Mediaset. Con il suo parterre di talenti provenienti da tutta Italia, la scuola di Canale 5 è da anni un punto di riferimento per chi ambisce ad un ruolo di rilievo nel mondo dell’arte internazionale.

Cast Amici
Amici, figuraccia memorabile sul web: i fan notano l’errore clamoroso, ma è troppo tardi (Foto Instagram @amiciufficiale) – Fancityacireale.it

Gli allievi dell’edizione corrente di Amici, inoltre, hanno recentemente vestito i panni dei protagonisti del Capodanno in Musica di Canale 5. L’evento rappresenta ogni anno un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del divertimento televisivo.

Le celebrazioni per l’arrivo del nuovo anno, tuttavia, hanno caratterizzato un momento di particolare imbarazzo per la produzione del programma di Canale 5. Il dettaglio è stato notato da molti fan di Amici, i quali hanno prontamente diffuso la notizia tramite i social media.

Amici e la figuraccia di Capodanno: il dettaglio virale sul web

A poche ore dall’inizio ufficiale del 2025, l’account Instagram di Amici è stato interessato dalla pubblicazione di un post alquanto alternativo. Secondo quanto emerso, il social media manager del programma, avrebbe erroneamente pubblicato le sue foto personali sul profilo social di Amici. La gaffe non sarebbe sfuggita agli occhi dei fan appassionati, i quali avrebbero provveduto a segnalare l’accaduto anche su altre piattaforme social.

Amici profilo social
Amici e la figuraccia di Capodanno: il dettaglio virale sul web (Foto Instagram @amiciufficiale) – Fancityacireale.it

Preso dal momento, il social media manager si sarebbe mostrato per la prima volta agli occhi dei fan, svelando anche le fotografie della sua famiglia e degli invitati al cenone di Capodanno. L’errore di pubblicazione sarebbe accaduto proprio durante le performance sul palco di Capodanno in Musica dei protagonisti di Amici. Nonostante la rimozione quasi immediata degli scatti, i fan di Amici hanno reso virale l’errore in poche ore, ironizzando sul momento e sui festeggiamenti rivelati dallo stesso social media manager.

Le foto incriminate sono state pubblicate in seguito anche sulla piattaforma social X, ex Twitter, esponendo l’errore del social media manager anche ai fan rimasti fino a quel momento all’oscuro di tutto. L’errata pubblicazione, tuttavia, non sarebbe stata sottolineata dalla produzione ufficiale di Amici. Quest’ultima, al contrario, sarebbe rimasta in silenzio in seguito a quanto accaduto sul profilo Instagram ufficiale.

Gestione cookie