Angolo make-up in bagno: con i consigli degli esperti crei subito la postazione dei tuoi sogni

Con pochissime mosse, è possibile creare in bagno un angolo completamente dedicato al make-up. Ecco come fare.

Tante persone si rendono conto di non avere posto per riporre i trucchi solo dopo averne comprati tantissimi. Finiscono per collocarli nelle borse, nei cassetti, negli armadi destinati ai vestiti e nei posti più improbabili della casa. Questo impedisce loro di creare il make-up desiderato perché non c’è niente di più noioso di dover recuperare i prodotti quando si ha poco tempo a disposizione.

Trucchi e bagno
Angolo make-up in bagno: con i consigli degli esperti crei subito la postazione dei tuoi sogni – fancityacireale.it

L’ideale sarebbe creare un angolo in bagno, così da avere tutto sottomano. Ovviamente, non si tratta di un’impresa facile, soprattutto per chi ha uno spazio ristretto a disposizione, ma queste soluzioni possono aiutare a risolvere il problema. Sono funzionali e adatte a tutte le tasche.

Come creare un angolo make-up in bagno: le soluzioni perfette

Al giorno d’oggi, per truccarsi, non basta più avere una palette di ombretti e un rossetto. Grazie ai numerosi tutorial su Internet, gli amanti del make-up hanno sviluppato una maggiore consapevolezza. Serve il fondotinta, il correttore, la cipria, l’eyeliner, la matita per gli occhi, la matita per le labbra, il gloss e tanti altri prodotti per fare la base del trucco. Trovare il posto per riporre tutti questi prodotti può risultare arduo.

I bagni, spesso, sono piccoli. Oltre ai mobili indispensabili, non si riesce a inserirne degli altri. Le persone, così, rinunciano all’idea di avere un angolo make-up completo e ordinato. In realtà, con qualche piccolo accorgimento, è possibile realizzarlo senza particolari problemi. Il risultato sarà sorprendente.

Due ragazze
Come creare un angolo make-up in bagno: le soluzioni perfette – fancityacireale.it

Ecco come fare:

  1. Usare un lato del mobile portalavabo: si tratta di una delle soluzioni più facili. Sarà sufficiente eliminare gli accessori inutili, mettere uno specchio carino e illuminato e selezionare i trucchi maggiormente utilizzati. In commercio vendono dei contenitori per dividerli e tenerli in ordine
  2. Sfruttare lo spazio verticale: se non si ha voglia di sacrificare una parte del mobile, è possibile ricorrere a delle mensole da posizionare accanto a uno specchio. Saranno perfette per ospitare tutti i trucchi necessari. In aggiunta, si può acquistare anche una piccola cassettiera
  3. Toelette make-up: questa è la soluzione più sofisticata e ingombrante. Non è compatibile con i bagni di piccole dimensioni perché occupa un bel po’ di spazio. Dal punto di vista estetico, però, è davvero bella da vedere. La presenza di uno sgabello la renderà ancora più comoda e funzionale

Quando si crea una postazione make-up bisogna cercare di creare un compromesso tra gli spazi e le proprie esigenze. Solo così si potrà ottenere un risultato soddisfacente.

Gestione cookie