Il cambiamento drastico di Hope Logan ha traumatizzato i fan della soap ma ha soprattutto portato a conseguenze devastanti su tutta la trama.
I fan di lunga data di Beautiful hanno conosciuto Hope, figlia di Brooke Logan, come una ragazza di saldi principi, una giovane di talento e saldi principi che si batte contro le ingiustizie e che in passato è l’ago morale di tanti personaggi, compresa la madre. C’è chi l’ha amata proprio per questa sua integerrima bontà d’animo, per quella virtuosa coerenza che tutti gli altri – anche i personaggi positivi – non hanno mai avuto.
Chi sta guardando le puntate in onda su Canale 5, dunque, si è trovato spiazzato nel vederla perdere quella bussola morale nel periodo di crisi del suo matrimonio. Hope ha infatti perso la testa per Thomas ed è stata scoperta dalla madre in un momento di estrema intimità durante la parentesi romana.
L’assistere agli errori della figlia ha spinto Brooke ad interrogarsi sul proprio operato genitoriale e l’ha convinta a fare per una volta la cosa giusta, ovvero convincere la figlia non commettere i suoi stessi sbagli e a tornare con il marito per il bene della sua prole. Tuttavia sembra che ormai Hope abbia valicato il limite e non possa più tornare indietro.
La ragazza ha compreso che se è arrivata a provare attrazione per Thomas l’amore per Liam è finito, ma ha anche capito che in questo momento è stanca di fare la cosa giusta e vuole soddisfare solamente quei desideri che la rendono felice e soddisfatta, anche a discapito dei sentimenti di chi l’ha sempre amata.
Anticipazioni Beautiful, Hope Logan è diventata la villain della soap
Ciò che abbiamo visto però è solo l’inizio di una discesa verso la perdizione. Una volta tornata a Los Angeles, Hope decide di accettare la richiesta di divorzio di Liam per poter vivere serenamente la propria relazione con Thomas. Il giovane Forrester s’innamora perdutamente di lei e le chiede la mano, ma Hope non ha alcuna intenzione di sposarsi e rifiuta la proposta.
Il rifiuto crea una separazione netta tra i due e porta alla conclusione della loro relazione. Ma mentre Thomas soffre per quanto accaduto, Hope non si guarda indietro ed anzi comincia a corteggiare persino Finn, al quale ruba un bacio. Il suo comportamento è instabile e inaffidabile anche sul lavoro e questo farà sì che venga licenziata.
Hope però non s’interroga mai sui propri comportamenti e non pensa mai di aver commesso errori, vive ogni situazione avversa come un’ingiustizia e dopo il licenziamento medita vendetta contro gli stilisti. Per raggiungere il suo scopo instaura una relazione stretta – che diventa presto intima – con Carter, insieme al quale froda i CEO della Forrester Creation per prendere il controllo della compagnia.
Dopo anni a contrastare i piani malvagi di Sheila, insomma, Hope si è tramuta in tutto ciò che ha sempre odiato e contro cui ha lottato, incurante delle conseguenze delle sue azioni e intenzionata a perseguire solamente i propri obiettivi.