Oggi vi mostriamo come realizzare degli antipasti di Natale, alcuni sono davvero incredibili. Diventa interessante come scoprirli più da vicino.
Eleganti e raffinati sono originali e possono riempire le nostre tavole con grandissima creatività. Sarà interessante scoprire tutto più da vicino.
L’arrivo del 25 dicembre è in molti paesi uno dei picchi massimi dell’anno, un momento dove ci troviamo a confrontarci con regali, addobbi e tante altre cose da fare. Un periodo davvero piena di atmosfera e che ci dona la possibilità di avere un sorriso e ci fa tornare anche un po’ bambini.
Si tratta del periodo perfetto per celebrare l’affetto nei confronti delle persone alle quali siamo più legati. E una delle cose che ci unisce tutti insieme è sicuramente il cibo. Soprattutto al centro sud c’è una tradizione che porta famiglie a lunghe tavolate e ore e ore sia davanti ai fornelli che poi seduti a tavola.
Ciò che mette maggiore curiosità all’interno del pranzo di Natale è l’antipasto, dove ci sbizzarriamo con cose sempre differenti e creative. Proprio per fare questo oggi vi diamo dei suggerimenti davvero interessanti.
Uno dei protagonisti dell’antipasto di Natale può e deve essere sempre il salmone in ogni sua declinazione. Basta semplicità per costruire un antipasto delizioso. Potete per esempio semplicemente mettere sul fondo di un bicchiere dei taralli con sopra della crema di formaggio e del salmone affumicato.
E che pensate dell’idea di fare delle crespelle con all’interno salmone e ricotta? Sicuramente il gusto leggero delle uova fatte in questo modo ci regala un antipasto differente e molto gustoso.
Altrimenti potrete variare anche con delle particolari tartine. Fate una base con della polenta che può essere aromatizzata come preferite aggiungendo sopra il philadelphia e sopra ancora il salmone affumicato appunto magari arrotolato come a far sembrare che sia un fiore.
Il salmone può diventare un protagonista assoluto anche per quanto riguarda i primi e i secondi. In questo senso vi possiamo presentare uno spaghetto limone e salmone che diventa curioso e con un sapore davvero raffinato. Con un secondo invece che può essere anche una semplice fetta alla brace che regala un sapore davvero forte e che sa proprio di mare.
Il salmone rimane dunque il grande protagonista di queste feste e potete tranquillamente utilizzarlo come alimento aggiuntivo in diversi piatti che risultano sempre e comunque adatti a qualsiasi tipo di sapore dal più forte al più delicato.
A volte gli allievi superano i maestri...o addirittura provano a sfidarli! Un ex concorrente di…
I polipetti alla luciana sono un piatto tipico di Napoli molto gustoso e pieno di…
Se nonostante dieta e allenamento l'ago della bilancia continua a salire, potrebbe essere colpa della…
Un posto al sole, spoiler delle puntate in onda a Natale: Ida sarà spiazzata da…
Il fanale della storia di Kemal e Nihan è molto più vicino di quanto si…
Da qualche giorno centinaia di famiglie in tutta Italia non riescono più ad utilizzare la…