Antipasti+di+Natale%2C+ecco+come+realizzare+i+pi%C3%B9+fantasiosi%3A+alcuni+sono+incredibili
fancityacirealeit
/antipasti-di-natale-ecco-come-realizzare-i-piu-fantasiosi-alcuni-sono-incredibili-55/amp/
Lifestyle

Antipasti di Natale, ecco come realizzare i più fantasiosi: alcuni sono incredibili

Oggi vi mostriamo come realizzare degli antipasti di Natale, alcuni sono davvero incredibili. Diventa interessante come scoprirli più da vicino.

Eleganti e raffinati sono originali e possono riempire le nostre tavole con grandissima creatività. Sarà interessante scoprire tutto più da vicino.

Antipasti di Natale, ecco come realizzare i più fantasiosi (fancityacireale.it)

L’arrivo del 25 dicembre è in molti paesi uno dei picchi massimi dell’anno, un momento dove ci troviamo a confrontarci con regali, addobbi e tante altre cose da fare. Un periodo davvero piena di atmosfera e che ci dona la possibilità di avere un sorriso e ci fa tornare anche un po’ bambini.

Si tratta del periodo perfetto per celebrare l’affetto nei confronti delle persone alle quali siamo più legati. E una delle cose che ci unisce tutti insieme è sicuramente il cibo. Soprattutto al centro sud c’è una tradizione che porta famiglie a lunghe tavolate e ore e ore sia davanti ai fornelli che poi seduti a tavola.

Ciò che mette maggiore curiosità all’interno del pranzo di Natale è l’antipasto, dove ci sbizzarriamo con cose sempre differenti e creative. Proprio per fare questo oggi vi diamo dei suggerimenti davvero interessanti.

Antipasto di Natale, idee creative

Uno dei protagonisti dell’antipasto di Natale può e deve essere sempre il salmone in ogni sua declinazione. Basta semplicità per costruire un antipasto delizioso. Potete per esempio semplicemente mettere sul fondo di un bicchiere dei taralli con sopra della crema di formaggio e del salmone affumicato.

E che pensate dell’idea di fare delle crespelle con all’interno salmone e ricotta? Sicuramente il gusto leggero delle uova fatte in questo modo ci regala un antipasto differente e molto gustoso.

Antipasto di Natale, idee creative (fancityacireale.it)

Altrimenti potrete variare anche con delle particolari tartine. Fate una base con della polenta che può essere aromatizzata come preferite aggiungendo sopra il philadelphia e sopra ancora il salmone affumicato appunto magari arrotolato come a far sembrare che sia un fiore.

Il salmone può diventare un protagonista assoluto anche per quanto riguarda i primi e i secondi. In questo senso vi possiamo presentare uno spaghetto limone e salmone che diventa curioso e con un sapore davvero raffinato. Con un secondo invece che può essere anche una semplice fetta alla brace che regala un sapore davvero forte e che sa proprio di mare.

Il salmone rimane dunque il grande protagonista di queste feste e potete tranquillamente utilizzarlo come alimento aggiuntivo in diversi piatti che risultano sempre e comunque adatti a qualsiasi tipo di sapore dal più forte al più delicato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

3 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

3 mesi ago