Un piccolo trucco che potrà svoltare la vita, specialmente il momento del prelievo dinanzi lo sportello del bancomat: provare per credere.
Un servizio utile per la comunità affinché si possa prelevare denaro qualora la carta non sia idonea per certi acquisti – sebbene ormai la si utilizzi per tutto – comunque sempre meglio avere qualche contante in tasca, non si sa mai. Effettuare l’operazione allo sportello costituisce un momento di necessità, molto delicato.
Infatti, durante quei medesimi istanti, si diventa potenziali vittime di truffe poiché qualche malintenzionato potrebbe mettere a punto tecniche persuasive ingannevoli e rubare il bottino prezioso di un lavoratore o pensionato. Prestare molta attenzione alle persone intorno a sé nonché l’ambiente circostante.
Tuttavia esiste un metodo che saprà migliorare la qualità (si spera) della propria vita. Quel trucchetto affinché si eviti il furto della carta di credito, eventualmente, ma ancor più reca numerosi vantaggi in caso di dimenticanza. Basta un po’ di dimestichezza e, alla fine, non se ne potrà più fare a meno: indispensabile.
Bancomat, come prelevare? Un consiglio utile che cambierà la giornata
Non è una novità in quanto se ne parla già da diverso tempo. Una funzionalità particolare che permette di ritirare denaro in modo alternativo, oltretutto può rivelarsi davvero comodo in talune circostanze. L’ingrediente principale? La tecnologia mista a intuito e un briciolo di abilità – tuttavia nulla di complicato.
Ebbene, Poste Italiane ha attivato la modalità cardless presso 7.000 sportelli ATM. Dunque, in caso di dimenticanza della propria carta fisica, magari lasciata sul tavolino del soggiorno, attraverso lo smartphone è possibile prelevare contanti per le situazioni di emergenza. Ma come funziona?
Fondamentale scaricare l’applicazione PosteID o BancoPosta. Dopodiché, una volta raggiunto lo sportello, collegarsi all’app di riferimento e selezionare l’opzione Prelievo Senza Carta. Premere 9 sul tastierino del medesimo sportello automatico ATM. Sul display apparirà un QR Code da scansionare con il cellulare.
Ora l’utente dovrà scegliere la carta dalla quale effettuare il prelievo e la cifra desiderata. Naturalmente, per motivi di sicurezza, essenziale la richiesta di permesso da parte del titolare per procedere mediante l’inserimento del codice personale o l’impronta digitale: meccanismi di protezione importantissimi.
Perciò un vero e proprio trucco che potrebbe rendere più semplice l’esistenza. Infatti quante volte sarà capitato di andare in panico nel cercare la propria carta negli anfratti del portafoglio senza risultati. Questa soluzione è in grado di appianare il disagio e risolvere quanto prima, prelevando in modo alternativo e sicuro.