Addio social: pure loro ormai hanno fatto il loro tempo! Ormai per incontrare l’anima gemella bisogna andare al supermercato: sì ma solo uno e ad un orario preciso.
Le nuove generazioni sono stanche dei social e della loro dimensione puramente virtuale. Se gran parte delle coppie di Millenials – gente che oggi ha circa 40-45 anni – si sono formate proprio grazie a Facebook, la generazione Z torna ai metodi tradizionali. O quasi.
I nuovi incontri, infatti, non avvengono nei locali, in discoteca, all’Università o alle feste degli amici: questi sono luoghi troppo dispersivi e poi come si fa a sapere con certezza si il tipo che ci piace non sia già impegnato? Rischiamo pure una fregatura o di trovarci nei guai.
Le nuove coppie oggi si formano al supermercato. Ma non in un supermercato qualunque: le persone che cercano l’amore – o, almeno, potenziali partner – devono recarsi in un supermercato ben preciso, ad un orario stabilito che è sempre lo stesso e mettere nel carrello un certo alimento. Incredibile ma pare che questo metodo stia spopolando
Se cerchi l’amore vai in questo supermercato a questo orario
Negli anni ’80 e ’90 i ragazzi e le ragazze si conoscevano all’Università o sulle piste da ballo il sabato sera o la domenica pomeriggio. Con l’avvento dei social migliaia di coppie si sono formate attraverso Facebook. Oggi, invece, la scintilla scocca al supermercato grazie ad un alimento specifico. Ma attenzione: non tutti i supermercati vanno bene.
Per il momento questa moda di fare conoscenza al supermercato ha preso piede solo in Spagna, a Madrid per la precisione, città universitaria per eccellenza dove ogni anno si trasferiscono milioni di studenti provenienti da tutto il mondo. E trovandosi lì da soli, senza la famiglia e senza gli amici cercano di fare nuove conoscenze interessanti.
I supermercati Mercadona hanno lanciato un’iniziativa geniale per far incontrare persone single in cerca dell’amore o anche di nuove amicizie. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi in uno dei punti vendita Mercadona verso l’orario dell’aperitivo e mettere un ananas nel proprio carrello della spessa. L’ananas farà capire agli altri che si è single e disponibili a fare conoscenza.
Perché proprio l’ananas e non, ad esempio, fragole o spinaci? Tutto è nato da un video, diventato virale su Tik Tok, in cui si riprendeva un uomo che, in occasione del suo addio al celibato, si era vestito da ananas gigante e si aggirava proprio tra le corsie di un punto vendita dei supermercato Mercadona. Da lì è partita questa iniziativa.
La Spagna, tuttavia, non è la prima in assoluto: anni fa l’Esselunga di Viale Papiniano a Milano era famosa per gli incontri tra single sempre in orario da aperitivo. Come mai questo orario? Semplice? Si ha già la scusa pronta per invitare l’altra persona ad andare insieme a bere qualcosa.