Il 2025 si preannuncia ricco di novità per quei genitori che hanno figli studenti a carico: tanti bonus in arrivo.
Diventare genitori è il dono più bello della vita tuttavia anche il più impegnativo. Inutile negare le molteplici spese da sostenere per il mantenimento di un figlio, tra cui la sua istruzione e formazione. Il diritto allo studio fondamentale ma costoso in taluni casi: rette e libri, il bilancio familiare ne risente.
Finora sono stati accordati diversi benefici a cui poter accedere, previa verifica dei requisiti. E ora, con l’avvento del nuovo anno, il timore che questi possano scomparire così, in un battito d’ali. D’altronde trattasi di agevolazioni vitali per una famiglia in difficoltà, dunque cosa potrebbe succedere se venissero rimossi?
Fortunatamente anche per il 2025 vi sono alcune conferme, in primis il bonus figli che comprende svariati incentivi. Grandi ritorni, destinati (indirettamente) sia ai minori, sia ai neo maggiorenni. Qui di seguito l’elenco aggiornato, completo di tutti i dettagli, specialmente le condizioni stabilite per l’accesso.
Un sospiro di sollievo e la luce che rischiara l’orizzonte. Difatti ecco la notizia che si aspettava: prorogati i bonus per i figli che studiano. Certo, non varranno per tutti indistintamente, perché molteplici i fattori che influenzano la possibilità di fare domanda. Nonostante ciò, si riaffermano quali aiuti indispensabili.
A questo proposito, ecco quali poter richiedere ma attenzione alle prerogative specifiche, tra cui l’ISEE:
Nuove anticipazioni per il 2025 di Uomini e Donne, arriva la dichiarazione d'amore e sembra…
Riconfermato il Bonus Maroni anche per il 2025: il Governo Meloni ha dato il via…
Sembra impossibile eppure esiste un alimento che non scade proprio mai: potremmo acquistarlo oggi e…
Spoiler americani di Beautiful prevedono una faida familiare: Ridge scatena la sua ira, dopo il…
Lo stipendio di dicembre deve essere corrisposto entro una data precisa. Cosa si rischia se…
La trama di Endless Love verrà stravolta da un avvenimento inatteso nelle puntate in onda…