Carmen Russo non riesce a contenere la propria gioia dopo che l’operazione è andata per il verso giusto ed ha salvato la vita alla sua “amica” più cara.
Troppo spesso di questi tempi assistiamo a manifestazioni di odio e rabbia nei confronti di medici che vengono accusati – a ragione o torto sono poi i tribunali a stabilirlo – di non aver fatto abbastanza per salvare qualcuno o di essere stati negligenti nella diagnosi e nella cura dei pazienti.
Per fortuna ci sono volte in cui succede l’esatto contrario, ovvero occasioni in cui chi ha usufruito delle cure ed è riuscito a guarire manifesta la propria gratitudine e il proprio ringraziamento a chi fa di tutto per salvare una vita. Il lavoro dei medici è complicato e sempre a rischio errore o complicanza. Purtroppo nulla dà l’assoluta certezza che un procedimento che funziona il 99,9% delle volte possa in una singola occasione non andare come preventivato.
Essere consapevoli di questo porta ad accettare il rischio e ad essere ancora più felici quando tutto va per il meglio. Lo ha provato in prima persona nelle scorse ore Carmen Russo, la quale non è riuscita a contenere la propria gioia dopo che l’esito dell’operazione è stato confermato.
Carmen Russo esplode di gioia dopo l’operazione: “L’ha salvata”
Nel caso della celebrità l’operazione riguardava la cagnolina Lady, ma il discorso fatto in precedenza non cambia poiché il veterinario che si è occupato dell’operazione ha fatto tutto ciò che poteva per garantire alla cucciola di continuare a vivere, esponendosi al rischio della fatalità. Inoltre, sebbene la vita di amico a 4 zampe non possa essere comparata a quella di una persona, chiunque abbia un cane in casa sa quanto possano diventare importanti per tutta la famiglia.
La gioia di Carmen dopo il buon esito dell’intervento era infatti incontenibile – la piccola Lady avrebbe avuto solo altri due giorni di vita se non fosse stata operata – al punto che la ballerina ha voluto fare una storia in diretta dalla sala operatoria per ringraziare il suo veterinario di fiducia e per complimentarsi con lui del lavoro svolto. Un po’ imbarazzato dalla cosa, il medico ha comunque spiegato: “E’ stata una bella lotta…Lady era cardiopatica, nefropatica e con piometra chiusa…48 ore di vita, o ci provi o l’altro mondo è assicurato”.
Una bella soddisfazione insomma per il dottor Sandro Criniti e soprattutto una grandissima gioia per Carmen che grazie a questo intervento può continuare a godere della compagnia e dell’affetto della sua Lady.