Non buttare i tuoi collant smagliati, con questi trucchi potrai ripararli in modo facile e veloce: non potrai più farne a meno.
Ogni autunno e inverno si ripete lo stesso incubo, dopo aver impiegato tempo ed energia a creare l’outfit perfetto ci si rende conto che le calze che si vorrebbe indossare sono smagliate. O, ancor peggio, questo avviene molto dopo essere usciti di casa.
Non sempre cambiare le calze è possibile, ecco perché conoscere i rimedi per ripararle in extremis può essere fondamentale per affrontare le serate e gli eventi tipici del periodo invernale.
Per camuffare queste fastidiose imperfezioni bastano poche semplici mosse, così facili da non richiedere chissà quale manualità con ago e filo e altri strumenti simili.
Non è detto che i collant smagliati debbano finire nella spazzatura, esistono infatti dei metodi veloci e facili per riparare un collant smagliato e allungarne la vita. Che si tratti di un piccolo buco o di una smagliatura che corre, c’è una soluzione perfetta per ogni problematica. Intervenire tempestivamente per evitare che il danno si estenda e “camuffare” al meglio l’imperfezione è fondamentale se si vuole continuare a indossare i propri collant preferiti.
In questo modo non solo si risparmierà del denaro, evitando l’acquisto di un nuovo paio di paio di collant, ma si ridurranno anche gli sprechi, dando una seconda chance a un capo d’abbigliamento delicato ma spesso indispensabile.
Unghie, anelli, bracciali e cerniere sono i nemici giurati dei collant, per questo sarebbe meglio evitare di indossarli prima di infilarsi le calze. Tuttavia, quando ormai il danno è fatto è possibile trovare un fido alleato nello smalto trasparente. Questo andrà applicato con delicatezza sulla parte della calza in cui è comparsa la smagliatura. In questo modo si sigillerà il tessuto evitando che il problema si propaghi.
Per ritocchi dell’ultimo minuto è indispensabile munire la propria borsetta per i ritocchi di una lacca in formato da viaggio. Questa andrà vaporizzata direttamente sulla smagliatura, andando a fissarla evitando in questo modo che si allarghi rovinando la nostra serata fuori.
Anche il metodo con ago e filo, utilizzato dalle nostre nonne, è sempre valido. Riparare una smagliatura può essere più semplice di quello che si pensa: bisognerà lavorare dal rovescio, eseguendo dei piccoli punti per chiudere lo strappo. È bene ricordare che il filo dovrà essere dello stesso colore delle calze.
Il sapone a secco può essere un valido alleato per tentare di compattare le fibre e a prevenire che il danno si allarghi. Questo metodo è particolarmente utile per piccole smagliature o come rimedio d’emergenza. Non è molto duraturo, quindi è più adatto per una soluzione temporanea.
Polpettine senza carne: di sicuro non hai mai provato questa ricetta semplice e gustosa. Le…
Vi ricordate di Cristina Chiabotto? Poco più di vent'anni fa arrivava la vittoria a Miss…
Ti è avanzato del panettone dopo le feste di Natale? Basta abbuffarti, conservalo per Febbraio…
Il Governo ha deciso di confermare due contributi anche per il 2025 per quanto riguarda…
Alcune monete da 2 euro valgono molto più del loro valore nominale. Potresti avere un…
La tavola di gennaio si riempie di stile ed eleganza: l'esperta di bon ton Csaba…