Come riporre i vestiti usati ma troppo puliti per essere lavati: diciamo addio alla confusione (sulla sedia) in camera da letto

Un problema comune è quello di trovare un’alternativa alla sedia in camera per accumulare i vestiti troppo puliti per la lavatrice ma sporchi per l’armadio.

Nella maggior parte delle camere da letto c’è una sedia o una poltroncina che non assolve alla funzione per cui è stata creata ma funge da porta indumenti né sporchi né puliti. Quella maglietta indossata solo per riprendere i bimbi a scuola, ad esempio, che si può nuovamente indossare prima di lavarla.

Sedia con tanti vestiti
Come riporre i vestiti usati ma troppo puliti per essere lavati: diciamo addio alla confusione (Fancityacireale.it)

Poche persone lavano subito tutto ciò che indossano specialmente se usato per poco tempo e risulta ancora profumato dal precedente lavaggio. Un conto è, per esempio, viaggiare in treno. Gli abiti usati meglio metterli subito in lavatrice considerando che questo mezzo di trasporto è tra quelli più sporchi in assoluto. Ma se un indumento si indossa per poco tempo senza sporcarlo è uno spreco lavarlo subito. Risulta, dunque, troppo pulito per la cesta dei panni sporchi ma allo stesso tempo non si può rimettere nell’armadio. Servono soluzioni alternative che non siano la sedia o la poltrona su cui accumulare i panni per evitare che la stanza sia disordinata.

Alcuni trucchi per ordinare i vestiti utilizzati in camera da letto

L’armadio potrebbe essere una soluzione solo se si riserva un ripiano oppure si inserisce una scatola contenitore per mettervi i vestiti indossati. In questo modo l’indumento usato non starà a contatto con gli altri capi puliti. Occuperanno, però, spazio nel guardaroba. Meglio conoscere altre soluzioni pratiche, comode e discrete.

Pouf contenitore
Alcuni trucchi per ordinare i vestiti utilizzati in camera da letto (Fancityacireale.it)

Un pouf contenitore, ad esempio, che diventa un elemento d’arredo in camera da letto mentre aiuta a mantenere l’ordine. In alternativa c’è un classico servomuto oppure una rella/stend da completare con più grucce (sul mercato si trovano molte grucce di design che rendono più elegante o vivace l’ambiente). Utile anche un appendiabiti da porta. Questo permetterà di appendere i vestiti indossati dietro la porta e se aperta nemmeno si noteranno.

Se si ha spazio a disposizione potrebbe essere interessante posizionare un appendiabiti da parete con ganci. In vendita ci sono tanti modelli di varia tipologia e colori tra i quali trovare quello perfetto per lo stile della camera da letto. Un’altra opzione è il supporto estraibile che si attacca al muro oppure si mette nell’armadio. In vendita anche su Amazon in diverse misure permette di appendere grucce per sistemare i vestiti usati ma anche borse e altri accessori. Infine, un’idea potrebbe essere quella di acquistare uno specchio da terra e fissare sul retro dei ganci da usare per riporre gli indumenti indossati.

Gestione cookie