Vecchie pentole, sai come trasformarle? Te lo spieghiamo noi tutto quello che c’è da fare: il risultato vi sorprenderà.
Se stai per gettare le tue pentole in alluminio, sappi che stai commettendo un gravissimo errore, sai perché? Potrebbero essere trasformate in oggetti utilissimi per la casa, sapete come fare? Ve lo spieghiamo subito.
Non ci stancheremo di dirvelo: donare una seconda possibilità agli oggetti è l’occasione giusta per non creare rifiuti inutili, ma non solo: è anche possibile abbellire gli spazi in casa e, oggi, è l’occasione perfetta per dirvi come fare. Noterete quanto è semplice trasformare questi oggetti, non resta che mettersi all’opera.
Le pentole in alluminio sono molto diffuse, ma con il tempo potrebbero rovinarsi, questo è assodato. Sono due le strade, a quel punto, da poter intraprendere, la prima è quella di gettarle oppure si può pensare di riciclarle. Quanti di voi sanno che è possibile realizzare degli oggetti unici e soprattutto utili in casa.
L’alluminio è un materiale versatile e, seppur rovinato, può diventare qualcosa di unico, cosa ci vuole? Un po’ di creatività per riuscire nell’impresa. Il riciclo creativo può portare a risultati incredibili, se siete pronti iniziamo e capiamo tutto quello che si può realizzare.
La prima cosa che vi consigliamo è quella di trasformarle in vasi originali per le piante, all’interno di questi “vasi” possiamo coltivare delle piccole piante. In che modo? Vi basterà, in primis, pulire ed eliminare ogni traccia di sporco, subito dopo continuate riempiendole di terriccio, sappiate che possono anche essere appese, per farlo vi basterà sfruttare i due manici.
Si può pensare anche di appenderle all’esterno, non c’è nulla da temere l’alluminio è molto resistente. Inoltre, possono anche essere trasformate in lampade, per farlo, però, sarà necessario fare dei fori ai lati. Al loro interno possiamo collocare delle candele molto grandi, chi vorrà potrà decidere di decorarle. Anche in questo caso chi ha esigenza di illuminare lo spazio verde, potrà collocare le vecchie pentole in punti strategici.
Le pentole in alluminio possono diventare dei portaoggetti da collocare in casa e più nello specifico in cucina, ma in che modo? Semplice, vi basterà decorarle e piazzare dentro o oggetti di uso quotidiano oppure frutta. Insomma, come potete ben capire, le vecchie pentole possono essere tutto fuorché inutili. Basterà ritagliarsi qualche minuto per trasformarle in qualcosa di unico.
I nuovi episodi di questa amata serie pronti ad arrivare in streaming: un nuovo modo…
Hai un bagno piccolo e non sai mai dove posizionare la biancheria sporca? Questo portabiancheria…
Gli struffoli sono dei dolci tipici di Napoli, immancabili a Natale. Ecco come prepararli facilmente…
La coppia del Grande Fratello festeggia un anniversario davvero molto romantico, nonostante in tanti non…
Nuovi aggiornamenti in arrivo sul congedo parentale: aumenta la durata del periodo di assenza per…
Uomini e Donne, nuove anticipazioni per il programma di Canale 5 in vista delle ultime…