Ti svelo un trucchetto che mi ha rivelato il parrucchiere per lavare i capelli in metà tempo e averli morbidissimi e super idratati. Non ci crederai mai!
Quante di noi dopo aver fatto lo shampoo non sono soddisfatte dei risultati? Quasi tutte! Non sempre dipende dal tipo di shampoo. E’ vero che alcuni prodotti funzionano meglio di altri in virtù degli ingredienti che contengono ma, talvolta, il risultato è deludente perché i nostri capelli sono secchi e sfibrati.
Come mai i capelli diventano spesso secchi, deboli e sfibrati? La ragione principale è da ricercarsi in eventuali carenze nutrizionali. A rovinare la salute e la bellezza dei capelli sono soprattutto la carenza di proteine, di vitamine del gruppo B e di Ferro. In secondo luogo le decolorazioni e le tinte li rovinano e, infine, phon e piastra sono la ciliegina sulla torta.
Il parrucchiere mi ha svelato un segreto per avere capelli nutriti, idratati e morbidissimi. Non pensare a nulla di super costoso o a qualche ingrediente magico: niente di tutto ciò. Basterà un semplicissimo prodotto che tutte abbiamo in casa e, tra l’altro, grazie a questo trucco, laverai i capelli in metà tempo.
Chi ha i capelli secchi, spesso, dopo lo shampoo ottiene un bruttissimo effetto paglia. Chi li ha grassi, invece, si ritrova a volte con la cute ancora oleosa e le punte sfibrate. Non sempre è colpa dello shampoo: a volte il problema è la nostra chioma che è danneggiata. Ma c’è un metodo per avere capelli perfettamente puliti e super nutriti e morbidi.
Hai mai pensato di lavarti i capelli non con lo shampoo ma con il balsamo? Ti sembrerà pazzesco ma il balsamo non ha solo una funzione districante ma anche un fortissimo potere sgrassante sulla cute. Il motivo è semplice: per una reazione chimica il grasso contenuto nel balsamo attirerà il grasso che hai sulla cute.
Questo metodo si chiama co-wash: dovrai semplicemente lavare i capelli con il balsamo anziché con lo shampoo. Fai due lavaggi e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. In questo modo la cute sarà perfettamente sgrassata e le lunghezze e le punte saranno morbide e nutrite. Con questa tecnica risparmierai anche moltissimo tempo in quanto non dovrai fare shampoo più balsamo o maschera ma farai tutto con un solo prodotto.
Vanno bene tutti i balsami? No ma non è una questione di prezzo: non necessariamente il balsamo più costoso sarà migliore di quello più economico. Il punto è scegliere un balsamo fatto con ingredienti naturali e senza siliconi che ostruiscono la cute e non fanno respirare i capelli.
L'AI si impossessa anche della cucina; i piani cottura ad intelligenza artificiale si stanno diffondendo…
Per alcune categorie di cittadini sarà possibile usufruire di alcuni bonus ed agevolazioni anche durante…
La pigrizia è davvero un problema o solo una necessità umana? Scopri cosa si nasconde…
Voglia di una buona zuppa o una buona minestra? Io ho provato questa ricetta facilissima…
Uno stato di depressione dilagante che impensierisce i fan di Amici: gli ex allievi del…
Ti sei mai chiesto che cosa mangeremo tra 20 anni? Preparati perché la dieta del…