Dal+successo+di+Saranno+Famosi+al+trauma%3A+durissima+svolta+per+l%26%238217%3Bex+allieva+della+scuola+di+Maria
fancityacirealeit
/dal-successo-di-saranno-famosi-al-trauma-durissima-svolta-per-lex-allieva-della-scuola-di-maria-314/amp/
Curiosità

Dal successo di Saranno Famosi al trauma: durissima svolta per l’ex allieva della scuola di Maria

L’ex protagonista del programma Mediaset ha recentemente svelato il trauma subito subito dopo essere uscita dalla scuola di talenti di Maria De Filippi.

Il successo di Amici di Maria De Filippi non conosce sosta e spesso si celebra la capacità della conduttrice di trovare formule televisive in grado di non annoiare il pubblico, ma anche di chi seleziona i giovani allievi di trovare quei talenti in grado di rimanere sulla cresta dell’onda per decenni.

Dal successo di Saranno Famosi al trauma: durissima svolta per l’ex allieva della scuola di Maria – Ansa Foto – fancityarcireale.it

La verità è che da un lato c’è la spinta non indifferente della notorietà ottenuta durante la trasmissione e dei contatti privilegiati con le Major del mondo dello spettacolo e dall’altro un effetto sovra rappresentazione. Non si può negare infatti che tantissimi ballerini e cantanti che oggi sono noti e lavorano (anche in televisione) ai massimi livelli siano usciti da Amici, ma non si può nemmeno negare che oltre a quelli che ce l’hanno fatta, ci sono anche tutti gli altri.

Ogni anno vengono formate classi composte da una ventina di allievi, talenti che entrano ma che non hanno mai la certezza di rimanere sino al Serale ed anzi che spesso non completano mai il percorso e che successivamente scompaiono nel nulla. In alcuni casi gli ex allievi decidono di cambiare totalmente strada, mentre in altri rimangono fedeli alle propri ambizioni e aspirazioni, ma continuano a livelli non mainstream.

C’è anche chi riesce in qualche modo a trasformarsi come artista e ad emergere in un secondo momento, come nel caso di questa ex allieva che non ha nemmeno raggiunto il Serale e che oggi può vantare un curriculum che potrebbe fare invidia a moltissimi.

L’ex allieva di Saranno Famosi svela il trauma subito dopo aver partecipato alla trasmissione

L’allieva di cui parliamo ha partecipato alla primissima edizione del programma, quando si chiamava ancora “Saranno Famosi”. Lei è Zita Fusco, ragazza triestina che partecipò nell’ormai defunta categoria “Recitazione”. Nei mesi all’interno della scuola la indirizzarono verso il ruolo di conduttrice, anche se lei – appassionata di teatro – voleva fare l’attrice.

L’ex allieva di Saranno Famosi svela il trauma subito dopo aver partecipato alla trasmissione – Instagram @zitafusco – fancityacireale.it

Zita inizialmente era restia, ma poi accolse i consigli e fece del suo meglio, finché non fu eliminata ad un passo dal Serale. In quel momento si vide crollare il mondo addosso: “Tutto stava andando bene – svela a TvBlog – ero diventata un personaggio amato dal pubblico, che aveva capito e apprezzato la mia timidezza. Appena cominciai a crederci e a prendere fiducia arrivò la doccia gelata”.

Nonostante fosse rimasta traumatizzata dall’addio al programma, Zita inizialmente non ha abbandonato il sogno di lavorare in tv e nello spettacolo, ha continuato per anni a recitare in teatro e per un periodo ha lavorato in una rete locale come conduttrice (Tele4), inoltre è stata testimonial per Wind, Tim e Actimel.

Sembrava insomma che fosse arrivata la realizzazione, ma poi Zita ha dovuto reinventarsi: “La pubblicità non pagava più come prima. Allora cominciai ad insegnare teatro ai ragazzi e come supplente a scuola. Dovevo lavorare per vivere. Fare la maestra mi piace, è un lavoro creativo e si usa molto l’immaginazione. Quando si è presentata la possibilità di partecipare al concorso mi sono candidata e l’ho vinto. Sono diventata insegnante di ruolo”.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago