Mediaset ha preso un’importante decisione sul Grande Fratello: in questi giorni l’azienda ha annunciato quale sarà il futuro del reality nel 2025.
Il Grande Fratello ha esordito a settembre 2024 su canale 5, con la conduzione di Alfonso Signorini. Il presentatore è affiancato, in studio, nelle vesti di opinioniste, da Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, e alla postazione social c’è Rebecca Staffelli. In questi 4 mesi il reality è andato incontro a parecchie difficoltà, a causa degli ascolti non proprio soddisfacenti. Come dimostrano i numeri, non riesce a coinvolgere i telespettatori e lo share non è alto.
Per questo Mediaset aveva pensato, come rivelato da precedenti indiscrezioni, di chiudere in anticipo il programma. Per evitare una finale anticipata a gennaio, Signorini ha deciso di correre immediatamente ai ripari facendo entrare nuovi concorrenti. L’obiettivo è di far rialzare gli ascolti, grazie alle nuove dinamiche. Le ultime concorrenti entrate sono Eva Grimaldi e Stefania Orlando, che hanno già fatto parte del programma in passato. Ma, a quanto pare, le novità non sono terminate: Mediaset ha preso un’importante decisone per il futuro del reality.
Mediaset, arriva la decisione sul Grande Fratello: cosa cambia nel 2025
Nelle ultime settimane si è spesso parlato, a causa degli ascolti bassi, di una chiusura anticipata del Grande Fratello. Si è più volte detto che Mediaset ha messo in discussione il reality, perché non riesce a coinvolgere i telespettatori. Dopo i nuovi ingressi, però, sembrerebbe che abbia fatto piccoli passi in avanti. A partire da gennaio 2025 ci saranno delle modifiche nella programmazione della trasmissione.
Nella settimana che va dal 5 fino all’11 gennaio 2025 l’azienda ha deciso di trasmettere il reality due volte a settimana. Non andrà in onda lunedì 6 gennaio, per lasciare spazio alla Supercoppa Italiana, e la puntata verrà spostata al martedì. Ma non è l’unico appuntamento, infatti il programma andrà in onda anche giovedì 2 gennaio e prenderà il posto di Endless Love. Mediaset ha scelto di sospendere la serie turca in prima serata, ma continuerà ad essere trasmessa nel daytime, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14:10 fino alle 14:45.
Il sabato, invece, ci sarà una puntata più lunga, che farà da traino a Verissimo. Per quanto riguarda il reality di Signorini, al momento non è chiaro se continuerà ad essere trasmesso due volte a settimana o ritornerà con la diretta del lunedì. Sabato 11 gennaio, invece, ritorna C’è posta per te, con la nuova stagione. Il programma andrà in onda per un paio di mesi fino al Serale di Amici, che dovrebbe iniziare- salvo cambiamenti dell’ultimo minuto- a marzo 2025.