Quando si ha voglia di qualcosa di gustoso per merenda, si può preparare un dolce al cioccolato senza farina, veloce e facile da fare.
Il cioccolato è amato da grandi e piccini ed è un ingrediente versatile per creare tante ottime ricette. Dai muffin ai tortini con cuore caldo, dalle torte ai ciambelloni: tutto è ottimo con il cioccolato.
Con questo ingrediente si può preparare anche un ottimo dolce senza farina, perfetto per gli intolleranti al glutine o celiaci. Cremoso e gustoso, sarà perfetto per colazione ricca di bontà o per uno spuntino da leccarsi i baffi.
Quando si ha voglia di qualcosa di gustoso, non necessariamente si devono passare ore dietro ai fornelli. Si possono preparare anche ricette facili e veloci che faranno girare la testa a tutti per la loro bontà. Un esempio è questo dolce al cioccolato senza farina, perfetto anche per chi è intollerante al glutine o celiaco.
Il protagonista di questa ricetta è il cioccolato ma il dolce si completa anche con altri semplici ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa, vale a dire:
I passaggi per prepararlo sono:
Il dolce al cioccolato senza farina è facilissimo da fare. Per prepararlo occorrono pochi semplici ingredienti e pochissimo tempo. Per questo sarà sempre pronto per una colazione gustosa o uno spuntino da leccarsi i baffi. Questo dolce è perfetto da servire anche agli ospiti dopo una cena o un pranzo oppure durante la festa di compleanno dei bambini. Potranno mangiarla tutti, anche gli intolleranti al glutine o celiaci.
Ha rifiutato la proposta di Alfonso Signorini di entrare nella casa del Grande Fratello come…
Per attivare il metabolismo e fare il pieno di energia in vista delle festività natalizie…
Esplora la storia e il mistero di Thamugadi, l'antica città romana nel cuore dell'Algeria, un…
Il 2025 si preannuncia essere particolarmente di supporto con un nuovo sussidio in arrivo: ecco…
Ilary Blasi apre il suo profilo sulla nota piattaforma e lancia l'appello a tutti i…
I nuovi episodi di questa amata serie pronti ad arrivare in streaming: un nuovo modo…