Con questo contorno leggero e gustoso ti rimetti subito in riga dopo le feste: facile e veloce, lo prepari in soli 10 minuti di tempo!
Le feste sono ormai terminate. Non ci resta, quindi, che rimetterci in riga con l’alimentazione. Addio abbuffate di lasagne, fritture, panettone, pandoro, torrone e caramelle della Befana. La bilancia chiama e noi dobbiamo assolutamente rispondere!
Eliminare fin da subito grassi, zuccheri, bibite gasate ed alcolici è infatti la prima regola per recuperare al volo la propria linea. In più, bevendo tanta acqua e svolgendo attività fisica regolarmente smaltire qualche chiletto di troppo sarà un vero gioco da ragazzi!
Ciò non significa, però, fare necessariamente grossi sacrifici e rinunciare del tutto al gusto. Basta conoscere le giuste ricette per ottenere ottimi risultati, continuando a mangiare piatti saporiti. Prova subito questo contorno leggero e sfizioso e ne avrai la conferma.
Contorno leggero e saporito pronto in soli 10 minuti: è perfetto per la dieta
Per smaltire le calorie accumulate durante le feste, non devi fare altro che recuperare le tue buone abitudini e fare un po’ più di attenzione a tavola. Con le giuste ricette perderai facilmente peso, senza rinunciare del tutto al gusto. Prova ad esempio questo contorno leggero e saporito a base di broccoli. Lo prepari in soli 10 minuti di tempo in friggitrice ad aria ed è davvero pazzesco!
Ingredienti
- 450 grammi di broccoli;
- 40 grammi di olio extravergine d’oliva;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- 1/2 limone;
- 1 cucchiaino di paprika affumicata;
- semi di sesamo q.b.
Preparazione
- Se non ti piacciono i broccoli è perché non hai mai provato questa ricetta buona e veloce. Puoi mangiarla anche a dieta perché è davvero leggerissima. Per prima cosa, pulisci la verdura eliminando le foglie e le parti più dure del gambo e ricava solo le cimette.
- Sciacquale sotto l’acqua corrente e poi mettile in una scodella.
- Insaporiscile con un po’ d’olio extravergine d’oliva, la salsa di soia, al paprika affumicata e il succo di mezzo limone.
- Mescola bene il tutto per amalgamare i sapori alla perfezione e poi trasferisci i broccoli conditi nel cestello della friggitrice ad aria, coperto con uno strato di carta da forno.
- Cuoci a 180 gradi per 10 minuti, ricordandoti di andare a girare la verdura a metà cottura.
- Trascorso il tempo necessario, trasferisci i broccoli in un piatto da portata e guarniscili con una grattata di scorza di limone e, se ti piacciono, dei semi di sesamo.
Il consiglio extra: se vuoi dare una marcia in più al tuo contorno, aggiungi anche una manciata di pangrattato e preparerai dei leggeri e gustosissimi broccoli gratinati in friggitrice ad aria.