%C3%88+arrivato+il+momento+di+rimettersi+in+riga%2C+con+questo+contorno+mangi+sano+senza+rinunciare+al+gusto%3A+pronto+in+10+minuti
fancityacirealeit
/e-arrivato-il-momento-di-rimettersi-in-riga-con-questo-contorno-mangi-sano-senza-rinunciare-al-gusto-pronto-in-10-minuti-1330/amp/
Cucina

È arrivato il momento di rimettersi in riga, con questo contorno mangi sano senza rinunciare al gusto: pronto in 10 minuti

Con questo contorno leggero e gustoso ti rimetti subito in riga dopo le feste: facile e veloce, lo prepari in soli 10 minuti di tempo!

Le feste sono ormai terminate. Non ci resta, quindi, che rimetterci in riga con l’alimentazione. Addio abbuffate di lasagne, fritture, panettone, pandoro, torrone e caramelle della Befana. La bilancia chiama e noi dobbiamo assolutamente rispondere!

È arrivato il momento di rimettersi in riga, con questo contorno mangi sano senza rinunciare al gusto: pronto in 10 minuti (Fancityacireale.it)

Eliminare fin da subito grassi, zuccheri, bibite gasate ed alcolici è infatti la prima regola per recuperare al volo la propria linea. In più, bevendo tanta acqua e svolgendo attività fisica regolarmente smaltire qualche chiletto di troppo sarà un vero gioco da ragazzi!

Ciò non significa, però, fare necessariamente grossi sacrifici e rinunciare del tutto al gusto. Basta conoscere le giuste ricette per ottenere ottimi risultati, continuando a mangiare piatti saporiti. Prova subito questo contorno leggero e sfizioso e ne avrai la conferma.

Contorno leggero e saporito pronto in soli 10 minuti: è perfetto per la dieta

Per smaltire le calorie accumulate durante le feste, non devi fare altro che recuperare le tue buone abitudini e fare un po’ più di attenzione a tavola. Con le giuste ricette perderai facilmente peso, senza rinunciare del tutto al gusto. Prova ad esempio questo contorno leggero e saporito a base di broccoli. Lo prepari in soli 10 minuti di tempo in friggitrice ad aria ed è davvero pazzesco!

Contorno leggero e saporito pronto in soli 10 minuti: è perfetto per la dieta (Fancityacireale.it)

Ingredienti

  • 450 grammi di broccoli;
  • 40 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • 1/2 limone;
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata;
  • semi di sesamo q.b.

Preparazione

  1. Se non ti piacciono i broccoli è perché non hai mai provato questa ricetta buona e veloce. Puoi mangiarla anche a dieta perché è davvero leggerissima. Per prima cosa, pulisci la verdura eliminando le foglie e le parti più dure del gambo e ricava solo le cimette.
  2. Sciacquale sotto l’acqua corrente e poi mettile in una scodella.
  3. Insaporiscile con un po’ d’olio extravergine d’oliva, la salsa di soia, al paprika affumicata e il succo di mezzo limone.
  4. Mescola bene il tutto per amalgamare i sapori alla perfezione e poi trasferisci i broccoli conditi nel cestello della friggitrice ad aria, coperto con uno strato di carta da forno.
  5. Cuoci a 180 gradi per 10 minuti, ricordandoti di andare a girare la verdura a metà cottura.
  6. Trascorso il tempo necessario, trasferisci i broccoli in un piatto da portata e guarniscili con una grattata di scorza di limone e, se ti piacciono, dei semi di sesamo.

Il consiglio extra: se vuoi dare una marcia in più al tuo contorno, aggiungi anche una manciata di pangrattato e preparerai dei leggeri e gustosissimi broccoli gratinati in friggitrice ad aria.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Tradimento, l’annuncio è agghiacciante: “E’ morta”. Spoiler choc dalla Turchia

Le anticipazioni di Tradimento mostrano che nel prossimo episodio avverrà una morte sconvolgente, che potrebbe…

50 minuti ago

Volevo chiedere la Naspi, ma ho scoperto che è cambiato tutto nel 2025: ecco cosa devo fare

Con la legge di bilancio 2025 cambiano i requisiti necessari per poter accedere alla Naspi:…

9 ore ago

Saltimbocca alla romana, lasciati ispirare dal nome: sono deliziosi e li prepari in pochi minuti

Non sai come preparare i saltimbocca alla romana? Ti spieghiamo noi come fare. Tutti i…

10 ore ago

Cambia la cassa integrazione per i lavoratori, le novità del 2025

La Cassa integrazione cambia e tanto nel 2025. La Legge di Bilancio per l'anno appena…

11 ore ago

Buoni Fruttiferi, come ottenere la certificazione ISEE online ed evitare la fila alle Poste

Per calcolare l'ISEE bisogna inserire nella Dichiarazione Sostitutiva Unica i Buoni Fruttiferi Postali tra il…

12 ore ago

Bollette luce e gas 2025: aumenti shock in arrivo, scopri come evitare stangate fino al 30%

Nel 2025, gli italiani dovranno affrontare rincari sulle bollette di luce e gas, con aumenti…

14 ore ago