In un mondo sempre più incentrato sulla rivalutazione dei materiali di scarto non si spreca neppure la lanuggine dell’asciugatrice.
Utilizzo dopo utilizzo, nell’asciugatrice tende ad accumularsi la famosa lanuggine, la quale non è altro che materiale di scarto prodotto dai nostri capi di abbigliamento (soprattutto se realizzati appunto in lana o cotone naturale).
Non è necessario gettare nella pattumiera la lanuggine, in quanto si può riciclare in modo creativo. Vi proponiamo quindi quattro proposte, semplici da realizzare e soprattutto a costo zero.
È possibile riutilizzare la lanuggine, lasciando sprigionare la fantasia. In un momento storico nel quale il Pianeta grida disperatamente aiuto, qualsiasi occasione di risparmio, riciclaggio e rivalutazione del materiale di scarto si trasforma in un’occasione d’oro, oltre che essere un comportamento chiaramente esemplare. A questo proposito, vi proponiamo quattro idee creative per salvare la peluria accumulata nell’asciugatrice, utilizzo dopo utilizzo:
Si tratta di soluzioni semplici e pratiche, alla portata di tutti e riproducibili nelle mura domestiche, senza la necessità di acquistare degli strumenti particolari. Vi servirà, dopotutto, solo ago e filo, quale seme ed un po’ di fantasia.
Un piccolo tesoro che vale una fortuna: il 10 centesimi di Vittorio Emanuele III e…
Liberarsi dall'influenza è possibile grazie ad alcuni semplici rimedi fai-da-te facili ed economici, adatti per…
È possibile preparare un purè di patate soffice e cremoso usando un solo recipiente ed…
I terreni incidono sull'ISEE? Saperlo può essere importante visto che si tratta di un parametro…
Dal 14 dicembre 2024 è in vigore il nuovo Codice della Strada. Scopriamo tutti i…
Arriva un nuovo tronista a Uomini e Donne? Il 2025 del dating show di Maria…