In un mondo sempre più incentrato sulla rivalutazione dei materiali di scarto non si spreca neppure la lanuggine dell’asciugatrice.
Utilizzo dopo utilizzo, nell’asciugatrice tende ad accumularsi la famosa lanuggine, la quale non è altro che materiale di scarto prodotto dai nostri capi di abbigliamento (soprattutto se realizzati appunto in lana o cotone naturale).
Non è necessario gettare nella pattumiera la lanuggine, in quanto si può riciclare in modo creativo. Vi proponiamo quindi quattro proposte, semplici da realizzare e soprattutto a costo zero.
È possibile riutilizzare la lanuggine, lasciando sprigionare la fantasia. In un momento storico nel quale il Pianeta grida disperatamente aiuto, qualsiasi occasione di risparmio, riciclaggio e rivalutazione del materiale di scarto si trasforma in un’occasione d’oro, oltre che essere un comportamento chiaramente esemplare. A questo proposito, vi proponiamo quattro idee creative per salvare la peluria accumulata nell’asciugatrice, utilizzo dopo utilizzo:
Si tratta di soluzioni semplici e pratiche, alla portata di tutti e riproducibili nelle mura domestiche, senza la necessità di acquistare degli strumenti particolari. Vi servirà, dopotutto, solo ago e filo, quale seme ed un po’ di fantasia.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…