Il tiramisù è il dessert che piace sempre a tutti ma è un po’ banale servirlo sempre agli ospiti: prova invece questi dolcetti che li conquisteranno al primo assaggio.
Il tiramisù è uno dei dessert più famosi della cucina italiana, semplice e facile da preparare, quando non si hanno idee sul dolce da offrire agli ospiti, ecco che la soluzione immediata è proprio questo. Anche all’estero tantissime persone conoscono il tiramisù e lo apprezzano per il suo sapore di caffè e perché è dolce ma non stucchevole.
La crema al mascarpone contenuta al suo interno è gustosa e vellutata, intervallata dai savoiardi inzuppati nel caffè. Insomma, il tiramisù è davvero stato “progettato” per conquistare tutti ma a volte è un po’ banale offrirlo sempre agli ospiti, come se non si avessero inventiva e manualità per preparare altro.
Allora, ecco che esistono dei dolcetti che conquisteranno i commensali allo stesso modo del tiramisù: preparale per il prossimo pranzo in compagnia e nessuno rimpiangerà il famoso dolce italiano.
Se pensi che non ci sia nessun dolce che possa battere il tiramisù, ti sbagli! Infatti, negli ultimi anni, anche al ristorante sono state proposte tante versioni alternative di tiramisù e modi diversi di servirlo. Questa ricetta segue proprio questa corrente di pensiero: si tratta di palline di tiramisù, perfette da servire come dessert: una tira l’altra!
Bastano solo 4 ingredienti per preparare delle palline al sapore di tiramisù davvero golose, ed anche il procedimento è un gioco da ragazzi.
Ingredienti per le palline di tiramisù:
Preparazione:
Le palline di tiramisù sono pronte in men che non si dica e conquisteranno tutti con la loro bontà perché rappresentano un modo alternativo di servire questo dolce tanto amato.
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…
Pensi di lavare i denti in maniera corretta? Ecco gli accorgimenti da non sottovalutare per…
Sapete qual è il tipico primo piatto acitano? Si tratta della Pasta co' trunzu che…