Federica Panicucci e quel lavoro prima della tv: il retroscena, c’entra Bonolis

Federica Panicucci racconta la sua vita prima del successo in televisione: il retroscena sul suo lavoro, tira in ballo anche Paolo Bonolis.

Federica Panicucci continua a raccontarsi ai fan, confermandosi nel frattempo come regina degli eventi di Mediaset. Ormai da diversi anni, infatti, la conduttrice toscana è un punto di riferimento quando si tratta di condurre particolari programmi in concomitanza con festività o ricorrenze, ed anche quest’anno la tradizione viene confermata.

Federica Panicucci svela il retroscena sull’arrivo in tv: cosa faceva, c’entra anche Paolo Bonolis – fancityacireale.it

In queste feste del 2024, la Panicucci è coinvolta sia con il Concerto di Natale dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, il 25 dicembre, sia col Capodanno in musica del 31 dicembre, come al solito entrambi per Canale 5; Mediaset si affida al suo talento e alla sua esperienza per accompagnare gli spettatori in un periodo intimo e pieno di emozioni.

Proprio in concomitanza col coinvolgimento di questi eventi di Canale 5 durante le feste, Federica Panicucci è stata intervistata dal settimanale Oggi, dove ha avuto modo di rivelare anche alcuni retroscena sull’inizio della sua carriera televisiva. Ecco cosa ha rivelato sul lavoro prima della tv, c’entra Paolo Bonolis.

Federica Panicucci, l’arrivo in tv e il lavoro per Paolo Bonolis

Nell’intervista a Oggi, Federica Panicucci ha ripercorso l’inizio della sua carriera in tv, rivelando come sin da bambina abbia sognato di fare la presentatrice e di aver sentito quasi una vocazione. Il punto di svolta è arrivato quando, poco più che adolescente, incontra Paolo Bonolis.

federica panicucci
Federica Panicucci, l’arrivo in tv e il lavoro per Paolo Bonolis (foto: ANSA/MATTEO BAZZI) – fancityacireale.it

A Milano abitavo nello stesso palazzo di Paolo Bonolis, io ero poco più che adolescente. Lui conduceva Bim bum bam ed era già un volto popolare. Un giorno il custode mi dice che Bonolis aveva bisogno di una babysitter per il suo primogenito Stefano… L’ho fatto per parecchio tempo. E quell’incontro per me fu decisivo” ha spiegato la conduttrice a Oggi.

E’ stato proprio Bonolis, notando la sua propensione per il mondo dello spettacolo, a darle il numero di un’agenzia, con la quale cominciò (una volta maggiorenne) a fare i provini per qualche pubblicità. “Poi fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere … Fino al provino più importante. Cercavano le nuove centraliniste di Portobello” ha aggiunto la Panicucci, senza continuare a raccontare una storia che tutto il pubblico conosce bene. Da quel momento in poi, infatti, non ha smesso di lavorare in tv, diventando una delle presentatrici Mediaset più note.

Gestione cookie