La crema allo zabaione è un vero cult, ma l’hai mai provata? Può diventare una merenda sfiziosa anche durante le festività natalizie.
Vi illustriamo una ricetta facile e intuitiva che vi permetterà di avere una crema da accompagnare a numerosi dolci o magari proprio al fianco di pandoro e/o panettone.
Si tratta di una preparazione base della pasticceria classica, ma che si può utilizzare come semplice dessert se non abbiamo voglia o tempo di realizzare una ricetta molto complessa. Di sicuro è perfetta per chiudere qualsiasi tipo di pasto grazie alla sua corposità e dolcezza.
Senza dimenticare che le nonne ci davano lo zabaione quando eravamo malati per tirarci un po’ su, ricordando come questo composto abbia anche la forza di tirarci su. A questo punto diventa interessante spiegarvi anche come si fa la crema allo zabaione, per darvi in mano, con poche mosse, un dolce perfetto nella sua semplicità e in grado di essere abbinato a qualsiasi tipo di dolce e/o frutto. Proponetelo ai vostri ospiti e vedrete che saranno sicuramente soddisfatti di quanto proposto.
La crema allo zabaione si prepara facilmente e bastano tre ingredienti per portare a termine la ricetta. Partiamo proprio da questi per svelarvi la ricetta, svelandovi che bastano appena 25 minuti per realizzare questo dolce. La cottura viene effettuata invece a bagnomaria a fuoco molto basso.
In cucina sarebbe meglio evitare questo gesto automatico se non vogliamo rischiare di dover buttare…
Il 2025 sarà ancora un anno di grande cinema. Tantissime le pellicole attese, ma in…
Vi siete mai chiesti se le patate coi germogli si possano mangiare o meno? Rispondiamo…
Colpo di scena ad Amici: la figuraccia viene notata dai fan del talent show di Canale 5…
Mentre si attende il picco di influenza stagionale bisogna rafforzare il sistema immunitario introducendo nella…
Nella scorsa diretta del Grande Fratello Stefania Orlando, durante la discussione con Alfonso D'Apice, ha…