Harry Potter, la saga completa torna in TV: quando e dove vedere tutti i film gratis

Harry Potter è ormai un cult che viene visto da milioni di persone ogni anno, anche voi potrete farlo nei prossimi giorni senza spendere nemmeno un euro: quando torna in televisione la saga.

Nel corso degli anni sono nate tante saghe cinematografiche in grado di fare la storia e rimanere in auge nel tempo. Basti pensare a Star Wars, ma anche a Indiana Jones, Ritorno al Futuro, Die Hard, Ghostbuster e tante altre. Le saghe che abbiamo appena citato, tuttavia, hanno tutte un minimo comun denominatore, sono diventate cult negli anni ’80.

Scena tratta da Harry Potter
Harry Potter, la saga completa torna in TV: quando e dove vedere tutti i film gratis – Instagram @harrypotter – fancityacireale.it

Successivamente infatti ci sono state altre saghe di successo come ad esempio Matrix, I Pirati dei Caraibi, Twilight, Fast and Furious, tuttavia – per quanto apprezzate e di successo – nessuna di queste è riuscita ad avere un’importanza seminale come quelle il cui successo è esploso negli ’80.

Si potrebbe dire senza timore di smentita che l’unica vera e propria saga cinematografica cult nata nei giorni nostri e in grado di resistere nel tempo sia Harry Potter. Esattamente come i titoli iconici con più anni sulle spalle, l’epopea del maghetto britannico continua a generare interesse e calamitare l’attenzione di pubblico e media nonostante l’ultimo film sia ormai uscito da tempo.

L’interesse per il brand, il merchandising e i prodotti collaterali è talmente alto da aver convinto HBO ad investire su una serie tv che funga da reboot della saga e le piattaforme streaming ad investire in diritti ogni anno per poter inserire in catalogo tutti e 8 i film nel periodo di Natale (attualmente è a disposizione su Sky, Prime Video e Netflix).

La saga di Harry Potter torna su Italia Uno: ecco quando potrete rivivere le magiche avventure del mago britannico

Gli appassionati dell’opera partorita dalla Rowling dovranno attendere ancora un bel po’ prima che la stagione di debutto della serie su Harry Potter veda la luce. HBO è consapevole dell’affetto che circonda i libri e i film, dunque sa benissimo che non può sbagliare né nella trasposizione di determinate vicende care ai fan né tantomeno nella scelta dei personaggi.

Scena tratta da Harry Potter
La saga di Harry Potter torna su Italia Uno: ecco quando potrete rivivere le magiche avventure del mago britannico – Instagram @harrypotter – fancityacireale.it

Prima ancora di capire in che modo potrà essere gestito e modificato il materiale originale in fase di sceneggiatura, la produzione sta spendendo il proprio tempo nella selezione di un casting che non deluda le aspettative. Quando si concluderà la fase di casting inizieranno le riprese e ci sarà poi la necessità di montare il tutto ad arte. Insomma prima del 2026 non avremo notizie sulla serie.

In attesa di questo gradito ritorno, su Italia Uno sarà possibile rivedere la saga cinematografica per intero. Non tutti infatti possono permettersi di pagare un abbonamento a Netflix, Prime Video o Sky per poterlo vedere in streaming con maggiore comodità e senza interruzioni pubblicitarie.

La data da segnare sul calendario è giovedì 16 gennaio, giorno in cui verrà trasmesso Harry e Potter e la pietra filosofale, prima capitolo della saga. A partire da quel giorno ogni settimana verrà trasmesso un altro capitolo fino a giungere ai Doni della Morte e all’ormai noto epilogo.

Gestione cookie