Le feste sono finite e così in tanti hanno già smontato l’albero di Natale. Quell’angolo di casa ormai sembra vuoto ma si può riempire in tanti modi diversi e ricchi di stile.
Subito dopo il giorno dell’Epifania (o qualche giorno dopo) in tanti decidono di smontare l’albero di Natale e di riporre tutti gli accessori natalizi in appositi contenitori per poterli usare l’anno prossimo. Che tristezza però vedere quell’angolo di casa ormai spoglio e non più festoso e illuminato!
Per fortuna è possibile riempirlo in tanti modi diversi, per portare un tocco di stile e di design a quello spazio che ormai è vuoto, ma soprattutto si può renderlo funzionale per organizzare oggetti e accessori. Ecco alcune idee.
Le migliori idee per riempire lo spazio vuoto lasciato dall’albero di Natale
Dopo aver smontato l’albero di Natale a volte è difficile abituarsi alla nuova immagine che ha la propria casa senza decorazioni e luci festose. Soprattutto lo spazio che prima era occupato dall’albero sembra vuoto e anonimo. Per fortuna ci sono tante idee che si possono seguire per riempirlo in maniera stilosa, raffinata e funzionale.
Si può creare un angolo zen con piante e libri, posizionando un mobile in legno con vari ripiani sul quale mettere piante, libri e, ai piani più bassi, contenitori in cui riporre in maniera ordinata vari oggetti. In alternativa si possono impilare dei pouf a forma di cubo uno sull’altro in cui riporre coperte e altri oggetti che altrimenti starebbero in giro per casa. Sulla superficie del pouf si può poi mettere un lume oppure un profumatore per ambienti con bastoncini.
Ancora, si può mettere un mobile alto e lungo con ripiani sui quali posizionare piante, profumatori, candele, piante grasse o contenitori in cui mettere altri oggetti, che saranno così organizzati e ordinati. Questi sono solo alcuni modi per occupare in maniera bella e funzionale lo spazio che prima era occupato dall’albero di Natale.
In base allo spazio che si ha a disposizione e alla funzionalità che si vuole dargli, si potrà trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze e l’estetica della propria casa. Poi, a dicembre prossimo, quello spazio verrà nuovamente occupato dall’albero di Natale per le festività, portando gioia e felicità all’abitazione.