I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti e senza alcuna fatica.
Nel momento in cui abbiamo a che fare con una macchia, sappiamo benissimo che il modo in cui si dovrà agire dipenderà molto da che tipo di sporco abbiamo davanti. Infatti, per quanto le macchie possano sembrare tutte uguali non è affatto così e per rimuoverle davvero bisognerà trattarle con metodi differenti, che permettano di eliminare ogni alone.
Quindi, una volta capito che le macchie non sono tutte uguali bisognerà capire qual è il metodo migliore per intervenire. La prima distinzione da fare riguarda all’entità della macchia, tenendo presente che quelle di tipo organico, come ad esempio sugo, olio e caffè, avranno bisogno di essere pretrattate prima di metterle il capo in lavatrice.
Un altro tipo di macchia particolarmente complicata da mandare via è quella di ruggine. Questa, infatti, a differenza di tutte le altre avrà bisogno di un metodo ben preciso per essere rimossa, soltanto così si riuscirà a mandare via del tutto, senza lasciare la minima traccia. Inoltre, la cosa più importante è che non serviranno prodotti chimici ma basteranno dei semplici rimedi naturali.
Il primo rimedio efficace per rimuovere le macchie di ruggine dai vestiti prevede l’utilizzo del succo di limone e del sale. Si dovranno mescolare i due ingredienti, stenderli sulla macchia e lasciare agire per almeno 1 ora. Passato questo tempo, basterà risciacquare e stendere il tutto al sole ed il gioco è fatto. Un altro metodo valido è quello con bicarbonato di sodio e acqua. Si andrà a creare una sorta di composto cremoso e si applicherà sulla macchia, una volta asciutto si spazzolerà via e si procederà con il classico lavaggio.
Infine, un altro trucco molto efficace è quello con l’aceto bianco. Si andrà a versare una quantità generosa sulla macchia e si lascerà agire per circa 15 minuti, dopodiché si procederà al classico lavaggio. In conclusione, non bisogna scoraggiarsi davanti a questa tipologia di macchia, piuttosto, basterà avere l’approccio giusto per riuscire a rimuoverla alla perfezione. In questo modo non solo si metteranno per sempre da parte tutti quegli smacchiatori chimici, ma si riuscirà anche a risparmiare evitando di comprare prodotti inutili.
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…
Pensi di lavare i denti in maniera corretta? Ecco gli accorgimenti da non sottovalutare per…