Il+calcare+mi+faceva+spendere+tantissimo%2C+poi+ho+scoperto+il+rimedio+naturale+pi%C3%B9+potente%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in+frigorifero
fancityacirealeit
/il-calcare-mi-faceva-spendere-tantissimo-poi-ho-scoperto-il-rimedio-naturale-piu-potente-e-gia-in-frigorifero-1138/amp/
Curiosità

Il calcare mi faceva spendere tantissimo, poi ho scoperto il rimedio naturale più potente: è già in frigorifero

Per combattere il calcare non esistono solo prodotti chimici: in molti casi basta anche questo ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa.

Ah, ma che bello dover combattere ogni giorno contro il calcare! Nella gestione domestica, tenere pulite le superfici della cucina e del bagno dal calcare richiede una buona dose di impegno e, molto spesso, di prodotti per la pulizia.

Il calcare mi faceva spendere tantissimo, poi ho scoperto il rimedio naturale più potente: è già in frigorifero (Foto Canva) – Fancityacireale.it

Eppure non tutti sanno che il calcare si può combattere anche con vari ingredienti naturali. Di quelli che tutti (o quasi) abbiamo già in cucina o nel frigorifero. Spesso si sente parlare ad esempio delle proprietà anticalcare di limone o aceto.

Oppure di come il bicarbonato di sodio possa rivelarsi un ottimo alleato nelle pulizie domestiche. E sebbene sia tutto vero, oggi abbiamo pensato di proporvi anche qualche altro ingrediente da provare. E sì, probabilmente lo avete già in frigorifero.

Soluzioni naturali contro il calcare, non esistono solo aceto e limone: prova anche il pomodoro

Stiamo parlando del pomodoro, il quale può essere un ottimo ingrediente contro il calcare. Per capire come agisce dobbiamo innanzitutto conoscere il problema, chiedendoci: “che cos’è il calcare?“.

Soluzioni naturali contro il calcare, non esistono solo aceto e limone: prova anche il pomodoro (Foto Canva) – Fancityacireale.it

Il calcare è una roccia sedimentaria formata principalmente da calcite. Si trova nell’acqua in varie concentrazioni e a una più alta concentrazione corrisponde un maggior rischio di incrostazioni calcaree sulle superfici della nostra casa. Ad esempio nella lavastoviglie o nella lavatrice, nella doccia, ma anche su bicchieri o stoviglie.

Con l’aiuto del pomodoro, però, potremo combattere e prevenire il problema delle incrostazioni. L’acidità naturale del pomodoro (il cui pH è di circa 4 – 4,5), infatti, è perfetta per sciogliere le incrostazioni. E non potrete mai immaginare come deve essere utilizzato!

Basterà cospargere le superfici con dei pezzi di pomodoro e lasciare agire per qualche minuto, poi risciacquare. Nei casi di incrostazioni più gravi, invece, potremo lasciar agire il pomodoro anche per diverse ore e poi sciacquare accuratamente.

Nel caso in cui non sia possibile cospargere le superfici di pomodoro, ad esempio nel caso delle pareti verticali, potremo strofinare un pomodoro sulle parti interessate e poi lasciare agire il succo. Così come col pomodoro, anche col limone si possono ottenere effetti simili.

Strofinando le pareti del bagno, i sanitari o la rubinetteria con mezzo limone una volta a settimana, infatti, potremo prevenire la formazione di incrostazioni e combattere quelle che sono già eventualmente presenti. Pulire la casa con ingredienti naturali è possibile e ciò, in tempo di crisi climatica, è sicuramente una buona notizia.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e costume, negli anni mi sono interessata delle più disparate tematiche. Amo la correttezza formale dei testi mista a un buon contenuto: il copywriting mi è sembrata la scelta lavorativa giusta per dare seguito a questa mia passione

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago