In+questa+citt%C3%A0+ti+pagano+oltre+30mila+euro+se+fai+un+figlio
fancityacirealeit
/in-questa-citta-ti-pagano-oltre-30mila-euro-se-fai-un-figlio-718/amp/
Attualità

In questa città ti pagano oltre 30mila euro se fai un figlio

La denatalità è un dramma che ha investito il nostro Paese – e non solo – da almeno un decennio e sta mettendo seriamente a rischio l’intero sistema economico. In una città hanno deciso di pagare chi si trasferirà e farà figli. La notizia ha lasciato tutti senza parole.

Il crollo delle nascite è un problema non solo – e non tanto – sociologico quanto economico. Inutile negarlo: se non nascono nuovi bambini non ci saranno futuri lavoratori. Chi insegnerà nelle scuole e nelle Università? Chi lavorerà nelle aziende, negli ospedali, nelle fabbriche? Ma soprattutto: chi pagherà le tasse e i contributi Inps? Il crollo delle nascite rischia di mandare in tilt l’intero sistema economico e previdenziale.

In questa città ti pagano oltre 30mila euro se fai un figlio/Fancityacireale.it

L’Italia – e non solo l’Italia – è un paese che vanta numerosi centenari e ultracentenari ma in cui ci sono sempre meno nuovi nati. I motivi possono essere molteplici. Possono esserci mille ragioni dietro la scelta di una coppia di non avere figli ed è una scelta che deve essere rispettata. E’ innegabile, però, che molti i figli li vorrebbero ma hanno paura di non farcela a causa di questioni economiche: stipendi troppo bassi e costo della vita troppo alto.

Per questo motivo una città ha deciso di prendere in mano la situazione e ha messo in campo un’iniziativa davvero curiosa: pagare le coppie che si traferiranno e metteranno al mondo almeno un bambino. Un’iniziativa strana ma che si spera possa funzionare e, soprattutto, possa aiutare chi i figli davvero li vorrebbe.

Siete indecisi se fare o no un figlio? In questa città vi pagano per farlo

Se tu e il tuo partner vorreste un figlio ma temete le difficoltà economiche che vi aspettano, niente paura: c’è una città disposta a darvi un bel po’ di soldi – più di 30.000 euro – per fare un figlio e andare a vivere lì. Ti sembra incredibile? Invece è tutto vero e si tratta anche di una città stupenda, da “cartolina”.

Siete indecisi se fare o no un figlio? In questa città vi pagano per farlo/fancityacireale.it

Non immaginare una città sporca, con case che cadono a pezzi e livelli di igiene discutibili. Tutt’altro: si tratta di Albinen, una splendida cittadina sulle Alpi svizzere. La città, bellissima e con aria pulita a livelli che in Italia forse possiamo solo sognare, cerca nuovi abitanti ed è disposta a pagare chi si trasferirà. Non si cercano turisti ma persone disposte a vivere lì in pianta stabile.

Per ogni persona che stabilirà lì la sua residenza, il Comune elvetico elargirà ben 28.000 euro. Non solo: altri 10.000 euro nel caso in cui chi si trasferisce decidesse di fare un bambino. Insomma un bel gruzzoletto per trasferirsi in una città meravigliosa e allargare la famiglia. Un’opportunità da non perdere per chi volesse cambiare città e vita.

Naturalmente sono richiesti dei requisiti ben precisi da soddisfare: bisogna avere meno di 45 anni, stabilire ad Albinen la propria residenza e impegnarsi a vivere lì per almeno 10 anni. Inoltre è richiesto di investire almeno 200.000 euro in immobili. Non è obbligatorio essere in coppia sia chiaro, ci si può trasferire anche da soli e non fare figli ma le famiglie con bambini sono particolarmente gradite.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago