Involtini di petto di pollo con spinaci, il secondo piatto leggero ideale dopo le feste: saporito e con poche calorie.
In questi giorni, si sa, non si smette di mangiare, si sta ore seduti e si consumano pietanze gustosissime. Prima del cenone di Capodanno, però, si va alla ricerche di ricette più leggere, questo, però, non significa assolutamente rinunciare al gusto, anzi!
Vogliamo proporvi una ricetta particolare, stiamo parlando degli involtini con spinaci, formaggio e prosciutto. In questo caso sarà possibile non rinunciare ad un piatto unico, ma nel frattempo si potrà anche rimanere leggeri, andiamo a vedere come fare per realizzarlo. Vi consigliamo di servire questa pietanza con purè di patate oppure con un buon piatto di pomodorini.
Gli involtini di pollo con spinaci possono essere realizzati in pochissimi minuti e sono in grado di mettere tutti d’accordo sia grandi che piccini. La preparazione non richiede chissà quali abilità e siamo sicuri vi farà fare bella figura con i vostri ospiti, volete sapere quali sono i passaggi necessari da seguire?
In primis, scopriamo quali sono gli ingredienti che non devono assolutamente mancare e poi continuiamo con i vari step da seguire. Iniziamo subito con gli ingredienti che sono indicati per otto persone, dunque, qualora ci fosse la necessità vi suggeriamo di aumentare le dosi.
Dopo aver reperito il necessario possiamo metterci all’opera. I passaggi da seguire sono pochissimi, dunque, in men che non si dica saranno pronti. Iniziamo lessando gli spinaci, per farlo riempiamo una pentola con acqua bollente e saliamo, poi sbollentiamo l’alimento per pochi minuti.
Subito dopo, versiamo in una bacinella acqua fredda e ghiaccio e collochiamo dentro gli spinaci, trascorsi circa 5 minuti scoliamoli e strizziamo bene. Adesso, occupiamoci della carne, dunque, procuriamo un batticarne e battiamo le fettine per renderle più sottili. Posizioniamo tutto su una superficie piana e aggiungiamo prosciutto, due fette di fontina e un cucchiaio di spinaci.
Subito dopo arrotoliamo il pollo e fissiamo con uno stecchino, quando tutti saranno pronti, versiamo l’olio in una padella antiaderente e lasciamo rosolare su ogni lato, dopo circa sette minuti sfumate con il vino bianco. Adesso lasciamo cuocere per altri 15 minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo necessario, potete finalmente servire i vostri involtini di pollo, magari accompagnandoli con un contorno, come ad esempio l’insalata russa o un purè di patate.
Stanno per entrare in vigore (1°gennaio 2025) le novità stabilite dal Governo per quanto riguarda…
Fine anno uguale tempo di bilanci ma anche previsioni per l'anno che verrà. In un…
Ti spieghiamo come farcire al meglio un panettone gastronomico per il cenone di fine anno.…
Al via nel 2025 la Riforma sulla disabilità con l'avvio della procedura semplificata sperimentale per…
Nuovo progetto per Milly Carlucci dopo Ballando con le Stelle: le prime indiscrezioni sul programma…
Sai che un gesto semplice può trasformare il tuo Capodanno in un momento magico? Non…