La fortezza di Squid Game esiste davvero: ecco dove si trova

Non c’è solo in Squid Game: questa fortezza esiste davvero e si può facilmente visitare, ecco dove si trova e la sua incredibile storia.

Squid Game è una delle serie del momento e con la seconda stagione si è presa anche il record di visualizzazioni su Netflix nei primi quattro giorni dal suo esordio, precedentemente appartenente a Mercoledì; il prodotto coreano ha sorpreso ancora ed ora tutti i fan attendono con ansia la terza stagione.

fortezza squid game
La fortezza di Squid Game esiste anche nella realtà: ecco dove trovarla (credits: Screenshot YouTube @netflixitalia) – fancityacireale.it

Dato il successo, non è di certo strano che già si parli di possibili spin-off per la serie, oltre al fatto che sono spuntati tantissimi oggetti di merchandising correlati; inoltre, i fan sono sempre alla ricerca di retroscena e curiosità.

Proprio per questo, molti saranno felici di sapere che una fortezza molto simile a quella vista in Squid Game esiste davvero nel mondo reale e può essere visitata con molta facilità, dato che non si trova poi così lontana dall’Italia. Pronto ad aggiungere questa meta nella tua lista di viaggi? Ecco dove si trova la fortezza e la sua storia, tappa imperdibile.

Una fortezza come quella di Squid Game proprio qui: come si chiama e dove si trova

Sembra di essere in Squid Game, ma in realtà siamo nel mondo reale e ci troviamo tra l’altro in Europa. Col successo incredibile avuto dalla serie coreana di Netflix, in tanti hanno subito notato come la nota fortezza vista negli episodi sia davvero molto simile alla Muralla Roja, che si trova in Spagna.

muralla roja
L’edificio che ha ispirato la fortezza di Squid Game: la Muralla Roja – fancityacireale.it

Questo complesso postmoderno di appartamenti, servito proprio da ispirazione per la serie, si trova a Calpe, su una scogliera che si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo; una location davvero molto suggestiva, per la quale l’architetto Ricardo Bofil (i lavori sono stati completati nel ’73) si è ispirato all’architettura delle casba nordafricane.

Simile ad una fortezza, il complesso di edifici ha delle alte mura rosse, che al loro interno celano una serie di cortili. L’impatto visivo è davvero incredibile e, oggi, rimanda molto alla fortezza vista in Squid Game; tra l’altro, la Muralla Roja è spesso scelta come set per vari film per i suoi sgarcianti colori, le sue particolari scale, la sua posizione e la sua imponenza. Per la sua storia e per il suo fascino, quindi, non sorprende che la produzione di Squid Game l’abbia presa come ispirazione.

Gestione cookie