Trapelano le prime anticipazioni dedicate a La Promessa per gennaio 2025: si prospetta una terribile situazione per il giovane Manuel.
Una soap che sta regalando sorrisi di grande soddisfazione ai vertici Mediaset. Infatti La Promessa risulta tra le serialità più chiacchierate, dopo Endless Love, raccogliendo un buon numero di ascolti. Dunque la messa in onda durante il preserale di Rete 4 conquista mediamente 800 mila telespettatori, sfiorando il 5% di share.
Un risultato positivo trattandosi di una fascia oraria difficile da dominare a causa della presenza di game-show e telegiornali su altre emittenti tv. Tuttavia le storie intricate del noto programma spagnolo attirano sempre più il pubblico, in particolare un triangolo amoroso che ha tenuto banco precedentemente.
Nonostante le partenze e ritorni, ancora ci troviamo dinanzi a un intreccio sentimentale mai sopito veramente: Jimena, Manuel e Jana. Il giovane Marchese tra due fuochi, sebbene sia consapevole di chi vorrebbe al suo fianco. Ma la felicità è durevole come un soffio di vento e presto una tragedia si abbatterà su di lui.
La Promessa, anticipazioni gennaio 2025: Manuel e quell’addio improvviso
Stando alle ultime notizie, niente vacanza per La Promessa. Infatti, a differenza di altre soap come Endless Love oppure Beautiful, i Marchesi di Lujan continueranno a intrattenere i telespettatori anche durante le Festività natalizie garantendo puntate più lunghe. Una bellissima sorpresa per i grandi appassionati.
Tuttavia l’anno nuovo non si aprirà con un lieto evento – i fan lo desidererebbero fortemente per i loro beniamini – poiché previsto un dramma terribile per Manuel che farà crollare ogni speranza e spazzerà via il sorriso. A questo punto si proceda con ordine assistendo a una trama particolarmente triste.
Com’è ormai noto la la gelosia di Jimena ha raggiunto livelli impensabili distruggendo il suo equilibrio interiore. È arrivata persino a inscenare una finta gravidanza pur di tenere legata a sé il marito Manuel. Però le sue bugie avranno vita breve e, quando il consorte scoprirà la verità, la rabbia prenderà il sopravvento.
La donna non solo dovrà fare i conti con lui ma anche scontrarsi con il padre, quest’ultimo intenzionato a punirla. La tensione è alle stelle e il delirio altrettanto, perciò Jimena sfoga l’ira funesta nei confronti di Manuel – lo accusa di non averla mai amata – e il genitore, reo di aver approfittato delle sue fragilità.
Ebbene, tale confronto porterà a un epilogo scioccante: la giovane, divisa tra la possessività e l’amore malato, si toglierà la vita gettandosi nel vuoto. Manuel si sentirà in colpa per l’accaduto, non essendo riuscito a cogliere immediatamente i segnali del disturbo psichico che tormentava la sua ex moglie fin dal principio.
Questa tragedia lo allontanerà da Jana affinché si conceda del tempo per riflettere. D’altro canto il sentimento nutrito nei riguardi della splendida cameriera ha costituito la causa scatenante di una serie di eventi sfociantesi nel dramma, presto in tv. L’addio di Jimena, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.