La Promessa, anticipazioni prossimi episodi: Gregorio verrà trovato senza vita dalla Guardia Civile e le accuse cadranno su un membro della tenuta.
La Promessa continua a conquistare, puntata dopo puntata, sempre più telespettatori. Negli ultimi episodi la trama ha visto il ritorno a Palazzo di Jimena: la donna ha chiesto alla marchesa di avere una stanza e le ha fatto sapere di voler recuperare il suo matrimonio. Ma durante una cena si è scagliata contro tutta la famiglia, accusandola di parlare alle sue spalle e di controllarla giorno e notte, nella speranza che non faccia altri folli gesti.
Manuel, stanco di subire, le ha confessato di essere stato costretto a sposarla e di essere dispiaciuto per non poter esprimere liberamente i suoi sentimenti per la donna che ama davvero. Una notizia che ha sconvolto Jimena, ma ancora di più Cruz. La marchesa teme, infatti, che possa alzarsi uno scandalo sulla faccenda e che il loro nome finisca sulla bocca dell’alta società. Nelle prossime puntate, come rivelano le anticipazioni, Gregorio, dopo essere tornato, verrà trovato morto.
La Promessa, brutta notizia per i Lujan: chi viene accusato per la morte di Gregorio
Nelle nuove puntate de La Promessa– che andranno in onda nelle prossime settimane- ci saranno molti eventi che cambieranno completamente il corso della trama. Gregorio, dopo aver scontato la sua pena in carcere- aveva cercato in passato di uccidere Pia- ritornerà alla tenuta e farà sapere a sua moglie di voler stare con lei e con il suo bambino. L’uomo farà di tutto pur di starle accanto e questa volta non ha intenzione di arrendersi.
La governante temerà per la sua vita e per quella del piccolo Diego e per questo, con l’aiuto di Jana, fingerà di suicidarsi. Verrà trovata nella sua stanza, senza vita a terra, con accanto una bottiglia di cicuta. In seguito si nasconderà con il suo bambino in una grotta e la Exposito andrà a trovarla per rifornirla con cibo e acqua. Ma quando Manuel scoprirà che Pia è viva, si renderà conto che, a causa della presenza di Gregorio, non potrà mai essere libera.
Per questo fisserà con l’ex maggiordomo un incontro e porterà con sé un’arma, in caso di pericolo. Non sarà necessario difendersi, dato che l’uomo accetterà la sua proposta di andare via da Lujan in cambio di 2 mila peseta. Si daranno un secondo appuntamento, per confermare il patto, ma poco prima il sergente Burina si recherà alla tenuta per informare la famiglia della morte di Gregorio. A quel punto le accuse cadranno su Manuel, che verrà arrestato e dovrà dimostrare di essere innocente.