La Promessa, anticipazioni: Jimena scopre la verità ed è pronta a far scoppiare uno scandalo
Nelle nuove puntate de La Promessa la trama avrà modo di concentrarsi sul rapporto tra Jimena e Manuel. La donna, dopo l’ennesimo affronto subìto da suo marito, si recherà nell’hangar per chiarirsi. Non trovandolo, comincerà a rovistare tra le sue cose e troverà le foto che il marchesino ha scattato a Jana, in spiaggia, durante la loro fuga romantica. Scoprirà quindi che l’amante di suo marito non è Blanca, la sua amica fotografa, ma la domestica.
A quel punto parlerà con i suoi genitori e gli chiederà di presentarsi a palazzo perché deve fare un annuncio importante. Vuole rivelare della storia di suo marito con Jana e ha intenzione di far scoppiare uno scandalo, ma non riuscirà a fare in tempo. Infatti Manuel verrà informato da Abel della finta gravidanza messa in scena da sua moglie solo per non perderlo, e del successivo finto aborto, e racconterà la verità a tutta la famiglia.
Mercedes aveva aiutato sua figlia a mettere in atto il piano e non sarà sorpresa, mentre suo marito si scaglierà ferocemente contro la giovane. Avrà nei suoi confronti delle parole molto dure e Jimena, a quel punto, amareggiata, compirà un gesto estremo. Si lancerà nel vuoto dalla balaustra del palazzo e farà un volo di diversi metri. Un salto che, a quanto pare, si rivelerà fatale, dato che dopo qualche giorno il medico informerà i genitori che non c’è più nulla da fare.