Torna il 31 dicembre l’appuntamento abituale con il Capodanno su Rai 1: a L’Anno che verrà un cast ricchissimo di stelle della musica e non solo.
Tra le tradizioni più amate delle festività invernali ormai da molto tempo si annoverano anche quelle televisive. Come accade durante tutte le stagioni, il piccolo schermo non abbandona i telespettatori neppure nelle serate più attese dell’anno. I palinsesti si modellano per l’occasione, scegliendo nelle settimane che le precedono, quali programmi interrompere e quali inserire.
Il meglio dell’intrattenimento viene proposto sulle reti ammiraglie, Rai 1 e Canale 5, che per Natale hanno deciso di offrire un’ampia scelta tra film, divulgazione e musica. Non sarebbe Capodanno però, senza il classico conto alla rovescia, che molti scelgono di attendere in compagnia della tv.
A fare da sfondo al Cenone del 31 dicembre, tornano puntualmente i grandi concerti trasmessi in diretta dalle piazze. Mediaset ha deciso di puntare su Federica Panicucci, che accompagnerà un ricco bouquet di artisti sul palco di Catania.
La Rai sceglie invece opta per la seconda volta per la Calabria. L’Anno che verrà si sposta da Crotone a Reggio, per un lungo alternarsi di ospiti che si ritroveranno a brindare salutando il 2024 e accogliendo il 2025. “Orfano” di Amadeus dopo diverso tempo, lo show vedrà al timone Marco Liorni. Insieme a lui un cast stellare.
Che si preferisca trascorrerla in tranquillità o che invece si ami il più affollato Cenone, la notte di Capodanno sarà accompagnata molto probabilmente dai concerti in tv. Come avevano già anticipato mesi fa le indiscrezioni lanciate da Dagospia, sarà Marco Liorni l’uomo designato per raccogliere le redini di Amadeus a L’Anno che verrà dopo il suo passaggio al Nove. Una lunga serata in diretta da Reggio Calabria, dove la musica e il divertimento regneranno sovrani.
Si balla e si canta al ritmo dei più amati successi di un tempo e di quelli di oggi, ma non mancheranno le risate. Il merito naturalmente sarà principalmente degli attesissimi ospiti che andranno a comporre il brillante cast del 31 dicembre. Direttamente da The Voice Kids, Clementino e Arisa allieteranno con performance intense e cariche dell’energia che li contraddistingue.
Si assisterà poi anche alle esibizioni dei tre nomi scelti come coach per la nuova edizione di Ora o mai più, show di Rai 1 che dovrebbe prendere il via l’11 gennaio 2025: Rettore, Alex Britti e Patty Pravo. Si aggiungono le voci melodiose di Diodato, Leo Gassman ed Ermal Meta, le hit intramontabili dei Ricchi e Poveri e la classe di Romina Power ed Anna Oxa.
Scalderà il pubblico l’entusiasmo di Cristiano Malgioglio, mentre J-Ax e Big Mama faranno esplodere il palco al ritmo dei loro successi. Immancabili i ballabilissimi brani dei Los Locos, mentre Sal Da Vinci farà cantare tutti al suono della sua conosciutissima “Rossetto e caffè”. Si prevede inoltre, un’amata presenza del piccolo schermo. Nino Frassica regalerà sicuramente delle perle di comicità per inaugurare il nuovo anno con il sorriso.
Monica Angela, la moglie di Alberto Angela, non si concede mai alla stampa e ai…
Nessuno immaginava un epilogo simile: è successo nella Casa del Grande Fratello, i telespettatori sono…
Sapete che i brownies si possono cuocere anche nella friggitrice ad aria? Vengono buonissimi e…
Le nostre strade sono disseminate di telecamere che potrebbero trasformarsi in autovelox, aumentando il numero…
Arriva la svolta per il futuro in tv di Diletta Leotta, sembra essere fatta: la…
Andare in pensione a 63 anni nel 2025 per i lavoratori impiegati non l'intera giornata…