L’hai sempre mangiata nell’hamburger o sulle patatine fritte: ecco la ricetta della famosa salsa barbecue come la fanno in America.
Oltre alle classiche salse, maionese e ketchup, un’altra di cui vanno ghiotti adulti e piccini è la salsa barbecue. È immancabile sulle costolette di maiale, nell’hamburger o sulle patatine fritte o al forno. Quando fai una grigliata di carne, non puoi fartela mancare e quindi magari l’acquisti già pronta al supermercato.
Eppure per gustare la vera salsa barbecue (o BBQ) americana dovresti proprio prepararla a casa usando la ricetta originale. Otterrai una salsa perfetta, gustosa, rustica e lucida, ideale da spennellare sulla carne e da usare per farcire anche i tuoi hamburger homemade.
In America esistono tante versioni della salsa barbecue, più o meno piccanti. È proprio quel suo sapore “affumicato” e rustico che fa davvero impazzire e piace anche ai bambini che in genere non amano i sapori tanto forti.
Ingredienti per la salsa barbecue:
Preparazione:
Si può conservare in un vasetto di vetro, dopo che si è raffreddata completamente, chiudendo il tappo ed usare all’occorrenza. Sarà utilizzabile per un paio di mesi e farà sicuramente dimenticare la salsa barbecue che si acquista al supermercato.
Infatti non c’è soddisfazione più grande che preparare qualcosa direttamente a casa, che assume un sapore e un gusto ancora più autentico. Ogni preparazione sarà molto più buona con una salsa barbecue che non ha nulla di industriale ma è homemade. Perfettamente densa e lucida, arricchirà la carne grigliata, l’hamburger o le patate, conferendo un gusto ancora più buono a tutto.
Al ristorante, cosa infastidisce davvero i camerieri e gli altri clienti? Ecco alcuni errori comuni…
Harry Potter è ormai un cult che viene visto da milioni di persone ogni anno,…
Scatta l'allarme per le patatine in busta: uno degli snack più amati al mondo nasconde…
La vis polemica non abbandona Rudy Zerbi nemmeno in questo inizio 2025, l'insegnante di Amici…
Legge 104, è possibile usufruire di 6 giorni al mese di permesso: ecco lo sconosciuto…
Retroscena sul Grande Fratello mentre infuria il caos: doveva entrare questo noto attore, ma la…