Look sempre perfetto con la regola del 2+2: sarai impeccabile in ogni situazione

Non sai mai come vestirti per andare in ufficio o per fare un aperitivo con le amiche? Con la regola del 2+2 non sbaglierai più outfit e sarai perfetta in ogni occasione.

E’ capitato ad ogni donna, almeno una volta nella vita, di sentirsi in imbarazzo per essersi vestita in modo del tutto inadeguato per l’occasione. A volte capita di essere troppo casual quando la situazione è più formale; altre volta, al contrario si è troppo “ingessate” ed eleganti in situazioni decisamente più informali.

donna elegante
Look sempre perfetto con la regola del 2+2: sarai impeccabile in ogni situazione/fancityacireale.it

E poi hai voglia a parlare di carisma, personalità, autostima: il look sbagliato ci fa sentire in imbarazzo e fuori posto e non ci permette di esprimere al meglio il nostro potenziale, di mostrare la nostra vera personalità. Inutile noi donne siamo fatte così e per noi pure l’abito fa il monaco, inutile negarlo!

Ma come fare a non sbagliare mai outfit senza assumere un consulente privato che ci dica ogni giorno come vestirci a seconda di dove dobbiamo andare? In realtà è più semplice di quello che si potrebbe immaginare: basta seguire la regola del 2+2 per arrivare perfettamente in ordine ad ogni appuntamento, dal lavoro, all’aperitivo.

Outfit impeccabili da mattina a sera con la regola del 2+2

Quasi nessuna di noi vive la vita di una principessa: tutte abbiamo giornate costellate di impegni di vario tipo che possono andare dal lavoro in ufficio, alla palestra, all’aperitivo con le amiche alla cena improvvisata con il partner o al cinema con la nuova collega. Come fare per avere sempre il look giusto da mattina a sera? Semplice: con la regola del 2+2.

ragazza
Outfit impeccabili da mattina a sera con la regola del 2+2/fancityacireale.it

A parte rarissime occasioni in cui è consentito essere super sportive o, al contrario, super eleganti, per il resto, nella vita di tutti i giorni, sarebbe fuori luogo tanto uscire in tuta e scarpe da ginnastica quanto in abito da sera e tacchi a spillo. Si tratta di look molto particolari e che si addicono, appunto, a contesti particolari come la palestra nel primo caso o una cena importante nel secondo caso.

Per il resto è meglio mixare in modo da non essere né troppo casual né troppo eleganti. Il modo migliore per avere outfit adatti a tutti gli impegni da mattina a sera consente proprio nel mescolare stile informale con stile formale: 2 capi casual+ 2 capi eleganti e il gioco è fatto.

Qualche esempio? Se indossi giacca e pantaloni eleganti abbinali ad una semplice maglietta e a sneakers. Oppure se indossi scarpe con il tacco e borsa elegante abbina jeans e maglioncino. Blazer e scarpe eleganti saranno perfetti con jeans e t-shirt. Con questa regola semplicissima sarai a posto per tutto il giorno e avrai un look sempre equilibrato.

Gestione cookie