Non fare la spesa in questo supermercato: è il più caro d’Italia

Molti potrebbero non saperlo, ma c’è un supermercato che è in assoluto il più caro d’Italia, sarebbe meglio fare la spesa altrove.

Ognuno di noi va al supermercato, anche se c’è chi preferisce fare una spesa grossa una sola volta alla settimana, quando è libero dagli impegni di lavoro, chi invece vuole andarci anche due o tre volte alla settimana, così sa acquistare alcuni prodotti freschi, In un’ottica di risparmio questo cambia poco, alcuni non hanno sempre un punto vendita di riferimento, alcuni prodotti possono essere acquistati presso una catena, altri presso la concorrenza, valutando quale abbia il prezzo migliore. In realtà, se questi sono distanti potrebbe essere una scelta non così congeniale visto che si devono poi sommare i costi per la benzina.

supermercato prezzi alti
Esiste un supermercato che è il più caro d’Italia – Fancityacireale.it

A livello complessivo raramente si riscontrano poi grosse differenze nei costi applicati, anche se in realtà ce n’è uno che ha si discosta in maniera quasi totale da tutti gli altri, chi si reca qui potrebbe ritrovarsi con uno scontrino con i numeri strabilianti. Non sarebbe strano restare di sasso quando si dovrà pagare, è bene quindi sapere dove si trova per dirottarsi altrove.

Qui i costi sono alle stelle: stai lontano da questo supermercato

Stare al passo della concorrenza, a livello di scelta e di costi, è indispensabile per ogni esercizio commerciale, supermercato compreso, se non vuole essere “dimenticato” dalla clientela, che può dirottare la sua scelta altrove. In realtà, da poco è nato un punto vendita che si distingue proprio per i prezzi che vengono applicati, davvero altissimi rispetto a tutti gli altri. Molti potrebbero non esserne a conoscenza, alcuni invece potrebbero essere interessati a visitarlo per curiosità, ma devono prepararsi a cifre stratosferische quando la cassiera presenterà il conto.

Si tratta del nuovo supermercato Le Eccellenze di Esselunga di Cortina d’Ampezzo, inaugurato martedì 4 dicembre e situato in via Cesare Battisti 11, a pochi passi da una delle vie principali della perla delle Dolomiti. L’idea alla base è quello di ripetere il format “Le Eccellenze”, di cui c’è uno store uguale da un paio d’anni anche a Milano ed è frutto della partnership – come prima azienda – siglata a luglio del 2022 con la Fondazione dei giochi.

Esselunga
L’Esselunga di Cotina ha costi altissimi – ANSA – Fancityacireale.it

Almeno per ora si tratta di un temporary store, che sarà disponibile fino al 16 marzo 2025, ma rappresenta una prima tappa in preparazione delle Olimpiadi di Milano Cortina che si terranno in città. I costi stellari sono dettati dalla qualità dei prodotti in vendita. Questo, a differenza dei “tradizionali” Esselunga, vende solo prodotti esclusivi e di nicchia con prezzi altissimi come formaggi e salumi tipici, 400 etichette di vino, oltre all’angolo del caffè con cucina dove si possono mangiare pietanze tipiche del territorio.

Non manca nemmeno l`alta pasticceria di Esselunga nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. A questo si aggiunge anche la linea “Cucina Esselunga”, con piatti che potrebbero essere apprezzati da tutti, quali gulash, canederli e spatzle alla tirolese. A partire dal prossimo anno è prevista poi l’apertura di Casa Esselunga, uno spazio polifunzionale che sarà allestito in vista dei Giochi del 3026.

Gestione cookie