Tutti pensano che per fare il ragù ci voglia per forza il pomodoro, in realtà si può preparare anche senza: le migliori idee alternative per condire fettuccine e lasagne.
Il ragù è un grande classico della cucina italiana. La versione più comune è ovviamente quella alla bolognese con il pomodoro. Tuttavia, esistono anche delle varianti alternative ‘bianche’, forse un po’ più leggere ma altrettanto gustose.
Questo tipo di preparazione è perfetta non solo per condire la pasta lunga o corta, ma anche per farci le lasagne. Insomma, potresti certamente rimanere sorpreso di quante ricette si possono fare con il ragù bianco!
Ad ogni modo, se vuoi provare anche tu a portare in tavola questa versione del ragù, sappi che puoi optare per tantissime alternative diverse. Di sicuro questa è la più saporita.
Come abbiamo anticipato poco fa, il ragù si può fare in tantissimi modi diversi. Oltre alla classica versione alla bolognese, si può optare anche per delle varianti alternative meno conosciute, ma altrettanto gustose. Per esempio, se vuoi evitare di usare il pomodoro, puoi decidere di preparare un ottimo ragù bianco con solo verdure oppure, per rimanere più sul classico, puoi fare un ragù di carne senza pomodoro.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…