Nuove uscite al cinema, questi sono i titoli più attesi del 2025: film da non perdere

Il 2025 sarà ancora un anno di grande cinema. Tantissime le pellicole attese, ma in particole queste 10 puntano a sbancare al botteghino.

Sono stati anni difficili per il cinema; la pandemia da Covid ha particolarmente colpito questo comparto che in tutto il mondo ha vissuto una forte battuta di arresto. I set sono tornati ad essere pienamente attivi e operativi solo da poco più di due anni, anni nei quali si è cercato di realizzare pellicole spettacolari più che nel recente passato. Un modo per attirare nuovamente pubblico nelle sale e tornare ai vecchi fasti di un tempo che fu. Così da due anni si alternano in sale uscite su uscite, con grandi ritorni e attese trepidanti.

biglietti del cinema e pop corn
Nuove uscite al cinema, questi sono i titoli più attesi del 2025: film da non perdere -fancityacireale.it

È stato così per il 2024 che ha visto proiettare sullo schermo pellicole che hanno lasciato il segno: da Furiosa: a Mad Max saga ai più recenti il Gladiatore 2 o Napoli New York film di Salvatores che però è tratto da una sceneggiatura di Fellini e così via. E così sarà anche il 2025.

Le attese cinematografiche per l’anno appena iniziato sono tantissime, ma in particole una decina di pellicole -di cui si parla già da qualche tempo- promettono di sbancare e lasciare il segno al botteghino.

Cinema 2025, le uscite dell’anno da non perdere

Uno dei film più attesi di questa stagione è già al cinema, uscito il 1° gennaio, si tratta di Nosferatu di Robert Eggers. Remake di una pellicola che ha fatto la storia del cinema, ha un cast, tra cui William Dafoe e Lily Rose-Depp, che potrebbe attirare anche i non appassionati del genere.

i fantastici 4
Cinema 2025, le uscite dell’anno da non perdere -(foto Facebook di @fantasticfour) fancityacireale.it

Bisognerà attenere solo qualche altra settimana, invece, per vedere Timothée Chalamet nei panni dello “strimpellatore” della musica; il A Complete Unknown esce il 23 gennaio ed è basata sulla biografia Bob Dylan Goes Eletric!

Si passa poi direttamente al 18 Aprile per l’arrivo in sale di Mickey 17; lungometraggio sci-fi la cui uscita è stata spesso rimandata. A firmare la regia Bong Joon, già premio Oscar qualche anno fa con Parasite.

Il 23 di Maggio esce, invece, la nuova pellicola di una saga adrenalinica che da decenni appassiona il pubblico. Stiamo parlando di Mission: Impossible -The Final Reckoning. Rinviato per rischio flop e con un abbandono strada facendo della parte due, il capitolo finale della saga con protagonista Tom Cruise promette comunque di far parlare si sé.

Probabilmente il film più atteso del 2025 è 28 anni dopo, in uscita il 19 Giugno, generando un hype senza precedenti e forse aspettative anche troppo alte. Tutto merito probabilmente del ritorno di Danny Boyle alla regia in conclusione di una trilogia fin sempre coerente.

Per quanto la critica abbia fin qui stroncato la saga, gli incassi parlano chiaro e il prossimo Jurassic World, questa volta con protagonisti Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, promette comunque di fare scintille. Jurassic Wolrd: la Rinascita esce il 2 Luglio.

Il ritorno dei Supereroi

Il 2025 segnerà anche il ritorno di supereroi che non si vedono al cinema da parecchio tempo. Si inizia il 10 Luglio con il Superman di James Gunn che rappresenta anche la prima vera uscita cinematografica della DCU. Compito difficile sarà quello di rinnovare il personaggio di Clart Kent con il pubblico che ancora rimpiange Henry Cavill.

logo avatar
Il ritorno dei Supereroi -(foto Facebook di @avatar) fancityacireale.it

Ma la grande attesa è per il ritorno dei Fantastici 4; la nuova pellicola, annunciata lo scorso San Valentino esce il 25 Luglio con un cast completamente rinnovato ma che ha convinto tutti fin da subito.

Per non farsi mancare la parte Disney/Pixar a Novembre, il 26, esce Zootropolis 2 con aspettative altissime considerando il miliardo di incassi della prima pellicola con annessi Oscar e Golden Globe per miglior film di animazione.

Infine, ritorna sullo schermo un mondo fantastico che ormai da più di un decennio attira fan su fan a Pandora. Il 19 dicembre esce, infatti, Avatar: Fire and Ash terzo capitolo della lunga saga di James Cameron con un compito non da poco, quello di superare il clamoroso successo della seconda pellicola.

Gestione cookie