Non i soliti panini napoletani: con questa versione ‘furba’ porti in tavola il pranzo o la cena in pochi minuti. Assolutamente da provare!
Tutti noi conosciamo i famosi panini ripieni napoletani, anche noti come pagnottielli o pagnuttielli. Si tratta di una ricetta tipica dello street food campano. Un tempo, e in alcune zone ancora oggi, bastava udire un fischio o il suono di un campanello per la strada per essere subito richiamati dall’irresistibile tentazione di questa specialità.
In pratica, sono dei panini morbidi, fatti con la pasta della pizza, arricchita a volte con un po’ di strutto proprio come il tortano o il casatiello, e farciti con uova, insaccati e formaggio.
La loro preparazione può essere piuttosto laboriosa, dal momento che bisogna prima fare la pasta della pizza e lasciarla lievitare. Ma niente paura, perché grazie a questa versione ‘furba’ dei pagnottielli potrai gustarli anche quando non hai molto tempo per cucinare.
Come abbiamo anticipato, la ricetta originale dei panini napoletani è piuttosto lunga, poiché bisogna aspettare i tempi di lievitazione della pasta della pizza. Se, però, non vuoi rinunciare a questa specialità, puoi sempre portare in tavola questa versione ‘furba’ pronta in pochi minuti. Basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari e seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica il pranzo o la cena saranno serviti.
Se vuoi puoi anche cuocerli in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti.
Sapete che i brownies si possono cuocere anche nella friggitrice ad aria? Vengono buonissimi e…
Le nostre strade sono disseminate di telecamere che potrebbero trasformarsi in autovelox, aumentando il numero…
Arriva la svolta per il futuro in tv di Diletta Leotta, sembra essere fatta: la…
Andare in pensione a 63 anni nel 2025 per i lavoratori impiegati non l'intera giornata…
Il Pandoro è già buonissimo da solo ma per gustarlo ancora meglio si può accompagnare…
Per imparare a ricordare i sogni si possono mettere in atto sei nuove abitudini. Saranno…