Parabrezza+ghiacciato%3F+Non+commettere+errori%2C+%C3%A8+questa+la+soluzione+per+sbrinarlo+senza+graffiarlo
fancityacirealeit
/parabrezza-ghiacciato-non-commettere-errori-e-questa-la-soluzione-per-sbrinarlo-senza-graffiarlo-2015/amp/
Curiosità

Parabrezza ghiacciato? Non commettere errori, è questa la soluzione per sbrinarlo senza graffiarlo

Il parabrezza ghiacciato può essere un problema frequente durante l’inverno, ma esiste un metodo casalingo facile e rapido per liberarlo dal ghiaccio.

Alzarsi la mattina presto in inverno è un trauma già di suo. L’idea di abbandonare il caldo offerto dalle coperte è un crimine contro natura e doverlo fare di fretta e furia per non arrivare tardi a scuola o a lavoro può tramutarsi in un vero e proprio incubo quotidiano. Le cose peggiorano se, una volta superato l’impatto della temperatura ci si trova davanti ad un’auto coperta di ghiaccio.

Parabrezza ghiacciato? Non commettere errori, è questa la soluzione per sbrinarlo senza graffiarlo – fancityacireale.it

Per fortuna in molte parti d’Italia le temperature scendono raramente sotto lo zero, ma per chi abita al nord il parabrezza ghiacciato è una costante alla quale doversi abituare. Il tempo necessario a sbrinare il vetro ed eliminare il ghiaccio che si è formato all’esterno va calcolato nel diario di viaggio e non neghiamolo è una seccatura.

La maggior parte delle persone elimina il ghiaccio con le mani, grattandolo via dal vetro per liberare la visuale. C’è chi, quando lo strato di ghiaccio è più sottile, si affida semplicemente agli spruzzi e ai tergicristalli dell’auto, aspettando contemporaneamente il tempo necessario per farlo sbrinare dall’interno per eliminare la patina opaca che si è formata durante la notte.

Ma se vi dicessimo che c’è un metodo più rapido e che al contempo evita il rischio che la nostra operazione di pulizia graffi o danneggi il vetro?

Come eliminare facilmente il ghiaccio dal parabrezza dell’auto

Sicuramente i più accorti sanno che il metodo migliore per eliminare il ghiaccio dal vetro è quello di versare dell’acqua. Ovviamente l’acqua versata dev’essere fredda o temperatura ambiente (che in inverno è più o meno la stessa cosa), perché se la versassimo calda o peggio bollente c’è il rischio che lo shock termico faccia fissare il ghiaccio al parabrezza.

Come eliminare facilmente il ghiaccio dal parabrezza dell’auto – fancityacireale.it

Un metodo ancora più efficace della sola acqua ci viene offerto da un utente Instagram, il quale spiega come una semplice soluzione fatta in casa ci possa aiutare a far sciogliere istantaneamente il ghiaccio e che per crearla abbiamo bisogno solo di tre ingredienti che tutti abbiamo a disposizione.

La soluzione va creata con metà del recipiente riempito di acqua, un cucchiaio di sale grosso (utilizzato comunemente per fare sciogliere la neve) e un goccio di aceto. Una volta mescolato il tutto lo trasferiamo in uno spruzzino e cominciamo a bagnare il nostro parabrezza con la soluzione creata, il risultato è davvero incredibile: vi basteranno pochi secondi per riottenere la visibilità e cominciare la vostra giornata.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago