Il plumcake marmorizzato è un dolce soffice, buono e bello da vedere: con questa ricetta è pronto subito per la merenda.
Quante volte capita di avere voglia di qualcosa di dolce e di buono ma in casa non c’è mai nulla oppure solo quelle merendine poco salutari del supermercato. In quei momenti la cosa migliore da fare è allacciare il grembiule e preparare un buonissimo dolce fatto in casa, perfetto da gustare a merenda oppure da inzuppare nel latte a colazione.
Un esempio è il plumcake marmorizzato che si chiama così proprio perché rievoca i chiaro scuri del marmo, dato che in una parte di impasto c’è un po’ di cacao. Questa è una ricetta di sicuro successo, che ti permetterà di ottenere un dolce soffice come una nuvola, bello da vedere e soprattutto buonissimo.
Basta poco per rendere un dolce irresistibile: qualche tocco di cacao in aggiunta alla classica ricetta del plumcake per ottenere l’effetto marmorizzato. Ovviamente anche il sapore cambierà totalmente, e sarà ancora più goloso.
Ingredienti per il plumcake marmorizzato:
Preparazione:
Il plumcake marmorizzato è pronto in pochi passaggi. Per questa ricetta non servono tanti ingredienti, quindi è di quelle che si possono realizzare facilmente a casa durante un qualsiasi pomeriggio in cui si abbia voglia di un dolce per fare merenda (o per la merenda dei bambini), sano e genuino.
Non occorre neppure il latte che è stato sostituito dall’acqua. Proprio questo ingrediente è quello che rende il plumcake marmorizzato ancora più soffice, quasi impalpabile, buonissimo da gustare così o da inzuppare nel latte a colazione.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…