Dopo aver fatto la spesa, ci si potrebbe trovare in difficoltà nel percorso per tornare a casa: grazie a questo trucchetto il problema si risolve in un batter d’occhio.
Recarsi al supermercato per fare la spesa è una di quelle mansioni da cui è impossibile sottrarsi. Alcuni ci vanno quasi ogni giorno per prendere l’indispensabile per poter cucinare, mentre altri si organizzano di settimana in settimana. Una volta acquistato tutto l’occorrente, però, ci si potrebbe ritrovare a fare i conti con un problema comune a tanti: raggiungere casa con le borse piene e pesanti. Fortunatamente, c’è un trucchetto che possiamo usare.
Spesso e volentieri si consiglia di fare la spesa una volta a settimana per risparmiare tempo e denaro, organizzandosi in modo da evitare acquisti inutili e superflui – come potrebbe accadere, invece, andando al supermercato quotidianamente. Segnare giorno dopo giorno ciò di cui si ha bisogno e che manca in casa, per poi preparare una lista a cui attenersi, è un altro suggerimento efficace.
In questo modo infatti potremo concentrarci su quello che ci serve, senza lasciarci prendere dalle distrazioni, e fare a meno di comprare prodotti in eccesso. Per quanto possiamo impegnarci ad evitare gli sprechi, però, dopo aver fatto la nostra spesa potremmo trovarci con più di una borsa pesante da dover portare casa.
Buste della spesa pesanti? Così si possono portare a casa senza fatica
Per molti tutto ciò rappresenta un problema di non poco conto. Ci sono persone che non hanno un’auto e magari non abitano nemmeno vicino al supermercato; mentre altre potrebbero essere in difficoltà nel portare le borse pesanti della spesa a casa per via dell’assenza di un ascensore nel condominio.
Cosa fare in situazioni simili? Il content creator Jhony Alves (@jhony.it), famoso per i suoi utili consigli, in uno degli ultimi video condivisi sul suo profilo Instagram ha fornito un’idea che potrebbe rivelarsi molto efficace. Se si hanno diverse borse della spesa ingombranti da portare nella propria abitazione, è possibile affidarsi al “trucchetto” dei manici di scopa.
Visualizza questo post su Instagram
Basterà usarli come sostegno, disponendo ciascun sacchetto per il manico. Come si può vedere nel post sovrastante, in questo modo trasportare le buste della spesa diventa meno faticoso e decisamente molto più pratico. Non sarà necessario fare più di un viaggio per portare tutto a casa, infatti: così il problema delle buste della spesa pesanti sarà solo un lontano ricordo.