Ma quali sono gli alberi di Natale più belli al mondo? Sono tantissimi quelli realizzati in città famosissime, oggi ve ne parliamo.
Diventa interessante celebrare questo momento con i nostri cari, ma molti curano anche l’atmosfera a cui tengono sotto ogni punto di vista.
Oggi vi portiamo per un tour all’interno del nostro paese e non solo con la presenza di alcuni degli alberi più belli che si possono trovare. In tutto il mondo si celebra questo splendido simbolo del Natale che viene dai pagani e che è stato reso tale in Germania. Oggi si fanno gare, contest e sui social si vola con idee per avere un albero che sia davvero curato.
Le case si riempiono d’addobbi per un periodo in cui l’atmosfera fa tanto e che ci permette di vivere in un contesto decisamente differente. Andiamo dunque a vedere gli esempi più particolari che ci legano al nostro paese e ci fanno riflettere.
Alberi più belli del mondo, dove sono?
Per il viaggio negli alberi di Natale più belli del mondo partiamo proprio dal nostro paese e precisamente da Gubbio dove c’è l’albero più grande del mondo. Sul Monte Ingino viene costruito attraverso luminari che da lontano ci fanno intravedere un albero. È costruito con più di 700 sorgenti luminose ed è alto ben 750 metri occupando uno spazio di oltre 130mila metri quadrati.
Non è l’unico ovviamente che ci fa riflettere e sorridere. Muoviamoci in Lituania, passando precisamente dalla capitale Vilnius. Siamo nella Piazza della Cattedrale dove ce n’è uno dei più speciali. L’albero è realizzato con materiali sostenibili dall’altro sembra un enorme gioiello e si piazza al centro di un vecchio orologio solare.
A Madrid c’è un altro albero davvero bello che si trova a Puerta del Sol ed è un simbolo di questo periodo. Alto 35 metri è decorato con luci e colori in una piazza che si anima anche con uno dei più bei mercatini del posto.
Uno dei più speciali si trova a Taipei nello Xinzhuang Special District sembra una struttura futuristica con schermi a ledo ed è alto 30 metri. Non è come gli altri è davvero pittoresco e sinceramente troppo lontano dalla nostra tradizione in uno scenario fosforescente dove le luci escono praticamente da ogni parte. Non possiamo fare a meno di poterci emozionare di fronte a uno scenario che rappresenta sicuramente un posto magico e da osservare da vicino. Se avete modo di andare fatelo subito.