Quali+sono+gli+alberi+di+Natale+pi%C3%B9+belli+del+mondo%3F+Alcuni+sono+pazzeschi
fancityacirealeit
/quali-sono-gli-alberi-di-natale-piu-belli-del-mondo-alcuni-sono-pazzeschi-51/amp/
Curiosità

Quali sono gli alberi di Natale più belli del mondo? Alcuni sono pazzeschi

Ma quali sono gli alberi di Natale più belli al mondo? Sono tantissimi quelli realizzati in città famosissime, oggi ve ne parliamo.

Diventa interessante celebrare questo momento con i nostri cari, ma molti curano anche l’atmosfera a cui tengono sotto ogni punto di vista.

Quali sono gli alberi di Natale più belli del mondo? Alcuni sono pazzeschi (fancityacireale.it)

Oggi vi portiamo per un tour all’interno del nostro paese e non solo con la presenza di alcuni degli alberi più belli che si possono trovare. In tutto il mondo si celebra questo splendido simbolo del Natale che viene dai pagani e che è stato reso tale in Germania. Oggi si fanno gare, contest e sui social si vola con idee per avere un albero che sia davvero curato.

Le case si riempiono d’addobbi per un periodo in cui l’atmosfera fa tanto e che ci permette di vivere in un contesto decisamente differente. Andiamo dunque a vedere gli esempi più particolari che ci legano al nostro paese e ci fanno riflettere.

Alberi più belli del mondo, dove sono?

Per il viaggio negli alberi di Natale più belli del mondo partiamo proprio dal nostro paese e precisamente da Gubbio dove c’è l’albero più grande del mondo. Sul Monte Ingino viene costruito attraverso luminari che da lontano ci fanno intravedere un albero. È costruito con più di 700 sorgenti luminose ed è alto ben 750 metri occupando uno spazio di oltre 130mila metri quadrati.

Alberi più belli del mondo, dove sono? (fancityacireale.it)

Non è l’unico ovviamente che ci fa riflettere e sorridere. Muoviamoci in Lituania, passando precisamente dalla capitale Vilnius. Siamo nella Piazza della Cattedrale dove ce n’è uno dei più speciali. L’albero è realizzato con materiali sostenibili dall’altro sembra un enorme gioiello e si piazza al centro di un vecchio orologio solare.

A Madrid c’è un altro albero davvero bello che si trova a Puerta del Sol ed è un simbolo di questo periodo. Alto 35 metri è decorato con luci e colori in una piazza che si anima anche con uno dei più bei mercatini del posto.

Uno dei più speciali si trova a Taipei nello Xinzhuang Special District sembra una struttura futuristica con schermi a ledo ed è alto 30 metri. Non è come gli altri è davvero pittoresco e sinceramente troppo lontano dalla nostra tradizione in uno scenario fosforescente dove le luci escono praticamente da ogni parte. Non possiamo fare a meno di poterci emozionare di fronte a uno scenario che rappresenta sicuramente un posto magico e da osservare da vicino. Se avete modo di andare fatelo subito.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

3 mesi ago