Questo+bonus+%C3%A8+confermato+anche+per+il+2025+ma+in+pochi+lo+usano%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+detrazione+del+50%25
fancityacirealeit
/questo-bonus-e-confermato-anche-per-il-2025-ma-in-pochi-lo-usano-ce-una-detrazione-del-50-514/amp/
Attualità

Questo bonus è confermato anche per il 2025 ma in pochi lo usano: c’è una detrazione del 50%

Bonus interessante confermato per il 2025, ma in pochi italiani lo usano. C’è una detrazione del 50% sui costi dello stesso, che vi porta a risparmiare molti soldi.

La Manovra di bilancio conferma un aspetto interessante per i cittadini del nostro paese che avranno la possibilità di usufruire di questo benefit se in presenza dei requisiti richiesti.

Questo bonus è confermato anche per il 2025 ma in pochi lo usano (FanCityAcireale.it)

La situazione economica dell’Italia è molto complessa con l’inflazione che obbliga molte famiglie a fare dei sacrifici. Laddove i costi salgono gli stipendi, invece di percorrere la retta parallela e proporzionale, non si alzano e anzi addirittura a volte subiscono delle pesanti flessioni.

Molte volte però siamo anche noi a essere distratti e a perdere delle possibilità che lo Stato ci offre attraverso bonus, benefit e agevolazioni che non sfruttiamo e rimangono lì incompiute. Oggi vogliamo approfondire il discorso di un bonus che è molto vantaggioso ma che non viene spesso sfruttato dagli italiani. Andiamo ad approfondire la questione e cerchiamo di capire quali saranno le possibilità e come sfruttarle in vista dell’arrivo del nuovo anno. Partiamo dai requisiti per averlo, arrivando a come compilare la domanda senza fare degli errori.

Bonus imperdibile, molti non ne usufruiscono

Il bonus di cui parliamo oggi è quello per i materassi che ci porterà a una detrazione fino al 50% in vigore già quest’anno e che sarà confermata per il prossimo. Questo rientra nell’agevolazione più ampia cioè il bonus mobili.

Bonus imperdibile, molti non ne usufruiscono (Fancityacireale)

Per poter usufruire del bonus materassi è necessario essere in possesso dei requisiti che possono farvi accedere a quello arredi ed elettrodomestici. Si parla di una spesa massima di 5mila euro con una detrazione del 50%. Il requisito principale è quello di avere effettuato dei lavori di ristrutturazione e dunque aver acquistato dei mobili tra cui anche il materaasso.

Non saranno erogati direttamente soldi, ma ci sarà una detrazione in dichiarazione dei redditi e l’importo spettante sarà liquidato in dieci quote annuali di pari importo. Insomma un rientro interessante che permetterà a molti di avere maggiori soldi a disposizione.

Si può ottenere questa detrazione anche senza aver ristrutturato casa, ma nella detrazione per le spese sanitarie può essere infatti considerato un dispositivo medico di classe 1. Si parla di una detrazione del 19%, ma in questo caso deve avere la marcatura CE che conferma la sua funzione ortopedica. Chi lo acquista deve avere inoltre un certificato di Presidio Medico CE.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Masterchef: ex concorrente sfida Cracco e apre un ristorante proprio di fronte al suo

A volte gli allievi superano i maestri...o addirittura provano a sfidarli! Un ex concorrente di…

1 ora ago

A Napoli si chiamano ‘polipetti alla luciana’, se li prepari non dimenticare il pane: la scarpetta è d’obbligo

I polipetti alla luciana sono un piatto tipico di Napoli molto gustoso e pieno di…

9 ore ago

Mangi poco ma ingrassi? Potrebbe essere tutta colpa della padella che usi per cucinare

Se nonostante dieta e allenamento l'ago della bilancia continua a salire, potrebbe essere colpa della…

10 ore ago

Un posto al sole, doccia gelata: la (pessima) notizia riguarda Tommy. Anticipazioni Natale

Un posto al sole, spoiler delle puntate in onda a Natale: Ida sarà spiazzata da…

11 ore ago

Endless Love, l’atteso finale è sempre più vicino: tra quanti episodi andrà in onda

Il fanale della storia di Kemal e Nihan è molto più vicino di quanto si…

12 ore ago

Carta spesa nel caos, centinaia di famiglie non riescono più a usarla: ecco cosa è successo

Da qualche giorno centinaia di famiglie in tutta Italia non riescono più ad utilizzare la…

14 ore ago