Rai addio alla soap: si cambia programmazione

A breve la soap opera più amata di Rai Uno si fermerà: il servizio pubblico ha deciso di presentare un nuovo cambiamento alla sua programmazione.
Negli ultimi anni la Rai ha apportato diverse modifiche al suo palinsesto televisivo, con l’ingresso di nuovi programmi e di nuove appassionanti fiction. Nel 2024, con l’addio di Amadeus, che ha deciso di lasciare il servizio pubblico dopo anni di lavoro e dopo ben cinque edizioni del Festival di Sanremo, la rete ha scelto di puntare su Stefano De Martino. Gli ha offerto, infatti, un contratto pluriennale da milioni di euro.
rai logo
Rai addio alla soap: si cambia programmazione (Foto Rai Play) fancityacireale.it
L’ex ballerino è arrivato al timone di Affari Tuoi, game show in onda su Rai Uno, che ha portato al successo. Il programma ha superato gli ascolti delle edizioni precedenti, stabilendo nuovi record. Per quanto riguarda Sanremo, la Rai lo ha affidato a Carlo Conti, che sarà il timoniere non solo quest’anno ma anche nel 2026. Da qualche settimana hanno esordito, invece, varie serie televisive, come Mina Settembre e Il conte di Montecristo. Ma a quanto pare, a breve- come deciso dal servizio pubblico- una delle soap opera più seguite si fermerà.

Rai, la serie tv si ferma: quando va in onda l’ultima puntata della nuova stagione

Nelle ultime settimane la Rai ha portato in onda le nuove stagioni di varie serie televisive. Blackout, con Alessandro Preziosi che veste i panni del broker finanziario Giovanni Lo Bianco, ha esordito con la seconda stagione dopo due anni di assenza. Questa stagione è sottotitolata ‘Le verità nascoste’, mentre la prima portava il titolo ‘Vite sospese’. La nuova trama ha esordito su Rai Uno il 14 gennaio 2025, con la prima puntata.

alessandro preziosi in blackout
Rai, la serie tv si ferma: quando va in onda l’ultima puntata della nuova stagione (Foto Rai Play) fancityacireale.it

La storia si è allacciata a quanto successo nel finale della prima stagione, ma c’è stato subito un importante colpo di scena: nella Valle del Vanoi si è verificata l’uccisione di un ospite dell’hotel Cima Paradisi. Blackout 2 è formato da 8 episodi, divisi in quattro puntate e va in onda ogni martedì. A febbraio la serie saluterà i telespettatori con l’ultima puntata che, come rivelato dalle anticipazioni, riserverà grandi sorprese ed imprevisti. Il 4 febbraio ci sarà quindi il finale di questa seconda stagione, che lascerà poi spazio al Festival di Sanremo, in onda dal 15 febbraio.

In vista della kermesse canora, la Rai ha apportato altre modifiche al suo palinsesto. Infatti, come ogni anno, Domenica In è confermato con un appuntamento speciale. Il programma condotto da Mara Venier avrà modo di occuparsi della competizione, dopo la finale. Ospiterà in studio, precisamente dall’Ariston, i cantanti che hanno partecipato alla gara. Domenica 16 febbraio ci sarà quindi una puntata lunga, che andrà in onda a partire dalle 14:00 fino alle 19:55.

Gestione cookie