Re Carlo avverte William e Kate: dopo la guarigione della principessa le cose devono cambiare

Novità in arrivo a Buckingham Palace, dove Re Carlo ha avvertito William e Kate in merito a nuovi cambiamenti imminenti.

I recenti festeggiamenti natalizi hanno interessato i coinquilini di Buckingham Palace nelle ultime settimane, i quali si sono stretti in celebrazioni intime e poco mondane. L’anno appena trascorso, difatti, si è chiuso con un vento di speranza per Re Carlo III e la regina consorte Camilla, entrambi reduci da cure lunghe e debilitanti e ora in fase di guarigione.

William, Carlo e Kate
Re Carlo avverte William e Kate: dopo la guarigione della principessa le cose devono cambiare (Foto ANSA) – Fancityacireale.it

Per il monarca, già provato dalla chemioterapia, le ricorrenze di dicembre si sono rivelate un momento ricco di gioia, da trascorrere in compagnia del figlio William, della nuora Kate e dei nipoti George, Charlotte e Louis, presenze fondamentali all’interno della sfera personale.

I primi mesi del 2025, quindi, potrebbero essere caratterizzati da cambiamenti e modifiche importanti all’interno di Buckingham Palace. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il discorso di Re Carlo III al figlio William potrebbe cambiare il destino di molti membri della royal family inglese.

Il discorso di Re Carlo a William e Kate: novità in arrivo

Poco prima del tradizionale brindisi del nuovo anno, il monarca inglese avrebbe richiesto la presenza del figlio William per un discorso a porte chiuse. Secondo quanto emerso, Re Carlo III potrebbe presto cedere il trono al figlio e alla nuora a causa del perdurare di alcuni condizioni di salute ritenute incompatibili con i doveri di un monarca. Quest’ultimo, infatti, sarebbe ancora impegnato ad osservare un ciclo di cure chemioterapiche particolarmente debilitanti.

William e Kate
Il discorso di Re Carlo a William e Kate: novità in arrivo (Foto ANSA) – Fancityacireale.it

La ripresa della principessa del Galles, inoltre, avrebbe convinto Re Carlo III ad iniziare le operazioni necessarie al compimento della successione al trono del figlio. Secondo quanto riportato dai più vicini ai membri della royal family, Re Carlo non avrebbe alcun dubbio sul successo del figlio e della nuora in qualità di futuri monarchi. In seguito a quanto accaduto con il figlio Harry, infatti, Re Carlo III avrebbe sempre dimostrato totale fiducia nei confronti di William e della moglie Kate, da molti definiti il vero futuro della Corona inglese.

I prossimi mesi, quindi, potrebbero rivelarsi decisivi per il passaggio sul trono inglese di William e Kate, ormai sempre più presenti in sostituzione del monarca agli eventi istituzionali. Gli attuali sovrani, difatti, potrebbero rinunciare alla corona entro il 2026, confermando le voci a riguardo. La notizia, tuttavia, sembrerebbe non essere stata accolta con il medesimo entusiasmo da Harry e Meghan, i quali continuano a sottolineare il loro distacco da Buckingham Palace.

Gestione cookie