Rudy Zerbi, il nuovo anno inizia con una polemica: l’appello al web

La vis polemica non abbandona Rudy Zerbi nemmeno in questo inizio 2025, l’insegnante di Amici dà avvio al nuovo anno con una polemica sui social.

Chiunque segua Amici di Maria De Filippi è consapevole del fatto che Rudy Zerbi è una persona dalle idee chiare e dal temperamento forte. In questi anni il vocal coach della trasmissione Mediaset ha palesato la sua idea di industria musicale, risultando spesso duro nei confronti di ragazzi che seppur talentuosi manifestavano qualche segnale di svogliatezza.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi, il nuovo anno inizia con una polemica: l’appello al web – Ansa Foto – fancityacireale.it

Per quanto l’atteggiamento mostrato possa essere sembrato eccessivamente duro, in realtà l’esperto lo tiene poiché è consapevole che da solo il talento non basta e che è necessario avere il sacro fuoco dentro per avere successo in un campo spietato come quello musicale.

Questo oltranzismo lo ha portato spesso e volentieri ad entrare in conflitto non solo con i suoi allievi ma anche con i suoi colleghi, sono infatti noti i furenti dibattiti durante le dirette pomeridiane e virali le scenette che da qualche tempo accetta di fare durante le live del Serale con intento ironico ed insieme polemico.

Rudy Zerbi non ha perso la vis polemica: l’appello di inizio anno del professore di Amici

L’atteggiamento di Rudy Zerbi non cambia nemmeno fuori dalla trasmissione di Canale 5. La dimostrazione è una storia che il professore di canto di Amici ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, in cui lancia un appello alla sua fanbase ma più in generale a tutti quelli che conosce.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi non ha perso la vis polemica: l’appello di inizio anno del professore di Amici – Instagram @rudy_zerbi – fancityacireale.it

Il video inizia con una considerazione che probabilmente molti hanno fatto nella loro vita: fino a quando ci si deve augurare buon anno? Il vip spiega di aver notato che nonostante siano passati diversi giorni dall’inizio del nuovo anno, ha notato che ovunque vada c’è gente che fa gli auguri a chiunque incontri.

La cosa lo ha stupito poiché lui, dopo un paio di giorni di questo 2025, ha smesso di porgere i propri auguri alle persone che incontra. Tuttavia il notare come si tratti di una decisione solo sua gli ha posto il dubbio e dunque chiede: “Fino a quando dovrò fare gli auguri per non sembrare scortese?“.

Ma il professore di Amici non si ferma a questo appello, ma ne aggiunge un secondo chiedendo a tutti quando cominceranno a condividere storie di “resistenza natalizia”, ovvero la permanenza degli addobbi natalizi in casa: “Quando comincia Natale Resisti 2025, ovvero quando vogliamo segnalare cose di Natale in giro nonostante il Natale sia finito, vogliamo fare il 15 gennaio?”.

Gestione cookie